Ciao gente, mi serve un aiuto, con warcraft III per fare una partita con dei miei compagni mi dice che devo sbloccare la porta 6112 per le entrate... cioè, credo di essermi spiegato male... il gioco mi dice che non posso fare quella partita perchè il mio computer blocca le connessioni in entrata e mi dice di controllare che la porta 6112 sia aperta... Ora sapendo che io ho una chiavetta della vodafone, come faccio a liberare sta maledetta porta?
Grazie in anticipo
EDIT: Si, scusate... me n'ero dimenticato... non capiterà più
In attesa che qualcuno possa rispondere alla tua domanda, devo pregarti di NON scrivere in stile sms.
In questo Forum preferiamo non leggere cose come "ke nn qll xk".
ciao,
la chiavetta internet è un modem e non un router e quindi non puoi mappare nessuna porta.
mi sembra quindi strano che ti dica questo, controlla di non avere il firewall attivo che potrebbe, in caso affermativo, bloccare le connessioni in entrata.
Dunque, di solito gioco sul mio fido PowerBook PPC con Leopard 10.5.8, però gioco anche con l'altro mio fido MacBookPro con Leopard 10.5.8 e presto lo Snow
Per il firewall, credo di averlo attivo, ma come faccio a disabilitarlo o ad abilitare che warcraft abbia i permessi necessari?
pref. sistema/sicurezza/firewall. quindi clicchi sul simbolo col punto di domanda: l'aiuto mac. l'alternativa è leggersi nel forum i numerosi topic che spiegano come attivare, disattivare o configurare il firewall di sistema.
non c'è molto da dire. a parte quello che leggi e cioè che non è detto dipenda da te, hai un IP pubblico? devi averlo e deve essere una dsl tradizionale. le connessioni umts delle chiavette o fastweb non sono connessioni adatte. tecnicamente non adatte.