Java2SE 5 per Tiger (le mie impressioni)

Segnala app che hai testato personalmente, spiegane l'utilità e i modi per utilizzarle al meglio.
flashcream
Java2SE 5 per Tiger (le mie impressioni)

Post by flashcream »

come sapete è uscita da un pò una nuova versione di java solo per tiger... http://www.apple.com/support/downloads/ ... ease1.html (non presente in tiger dvd e nemmeno scaricabile via agg. soft)

la sto provando da due giorni e mi sembra vada veramente bene.... cioè sinceramente faccio tutto quello che facevo prima ma prima di installarla ho notato che azureus me la richiedeva (come opzione.... non mi obbligava e quindi ho detto....: proviamo!) mentre per quanto riguarda gli applet con safari mi sembra decisamente più reattiva.... fluida... e magari più compatibile... (sarebbe ora e questo mi gusta mucho!) cambia anche il logo di caricamento.. vabbeh

il problema sta nell'abilitarla.... perchè in realtà la gestione delle sue preferenze (un utility che trovate in cartella j2se a sua volta in cartella utility/java dopo l'installazione) che dovrebbe permettere di switc(h)iare tra una versione e l'altra fallisce tristemente.... (ma pensa te!) cmq io ho settato l'uso di J2SE 5.0 e nei runtime settings ho preferito sempre la vers. 5 spostandola di posto..... (trascinandola in alto rispetto alla 1.4.2)

quindi la soluzione per abilitarla effettivamente e non per finta:
inanzitutto per vedere quale versione stiamo usando battere in terminale questo: java -version

quindi sempre in terminale questa serie di comandi:
1) cd /System/Library/Frameworks/JavaVM.framework/Versions
2) sudo mv Current Current.old
3) sudo ln -s 1.5 Current
4) sudo mv CurrentJDK CurrentJDK.old
5) sudo ln -s 1.5 CurrentJDK

ripetendo il comando java -version dovrebbe apparirvi questo:

java version "1.5.0_02"
Java(TM) 2 Runtime Environment, Standard Edition (build
1.5.0_02-56)
Java HotSpot(TM) Client VM (build 1.5.0_02-36, mixed
mode, sharing)

fine... :wink:
avrobay

Post by avrobay »

Anche io la sta provando e da diversi giorni. Anche a me sembra un po' più reattiva ma non ha risolto dei problemi di compatibilità con alcuni siti. Il problema è che alcuni siti saranno sempre incompatibili se continuano a fare uso di codice Java microsoftizzato e quindi pensato per Explorer.
Chi copia è un cialtrone. Digli di smettere! - Gianni Cresci
flashcream

Post by flashcream »

dici bene... intanto mi accontento :wink:
avrobay

Post by avrobay »

flashcream wrote:dici bene... intanto mi accontento :wink:
Si, anch'io :D
Però non ho capito perché non lo abbiano messo in "aggiornamento software" come nelle altre occasioni...
Chi copia è un cialtrone. Digli di smettere! - Gianni Cresci
Hartz
Quintessenza di Mac Peer

Post by Hartz »

avrobay wrote:
flashcream wrote:dici bene... intanto mi accontento :wink:
Si, anch'io :D
Però non ho capito perché non lo abbiano messo in "aggiornamento software" come nelle altre occasioni...
Sì, è vero: c'è solo QuickTime 7.0.1… :shock:
G5 SP 1.8 rev. A - HD 2 x 160 Gb
RAM 1,5 Gb - Tiger 10.4.8 Build 8 L 127

Quando scoppia una guerra la verità è la prima vittima
rippaggio
Amico di Mac Peer

Post by rippaggio »

La metteranno mai in aggiornamento software? :roll:
peciot
Portento di Mac Peer

Post by peciot »

ma per esempio che siti non riuscite a visualizzare con i normali browser (eccetto IE) ? :roll:
"
This is who I am
You can like it or not
You can love me or leave me
'Cause I'm never gonna stop
"
Hartz
Quintessenza di Mac Peer

Post by Hartz »

peciot wrote:ma per esempio che siti non riuscite a visualizzare con i normali browser (eccetto IE) ? :roll:
Quoto Peciot,
anche a me piacerebbe sapere quali sono i siti che creano problemi con Safari.
Mia figlia ha avuto qualche problema (usando Safari) con il sito dell'Università Cattolica ma, per la verità, anche con Netscape non è andata molto meglio….

:?
G5 SP 1.8 rev. A - HD 2 x 160 Gb
RAM 1,5 Gb - Tiger 10.4.8 Build 8 L 127

Quando scoppia una guerra la verità è la prima vittima
flashcream

Post by flashcream »

siete curiosi e pettegoli..... :lol: :lol: :lol:

attivate il forum parental control e ve lo dico.... :lol: :lol: :lol:

come dicevo non cambia molto in accessibilità.... ma in fruibilità del contenuto.... mi pare vada meglio (parlo di java) :)

un sito (ma non credo dipenda da java) che non riesco ad usare con safari è quello cartasì (mai riuscito sin dai tempi di safari 1.0).... vodafone con safari 2.0 (loggarsi)..... virgilio/communicator stesso discorso.....
Flow

Post by Flow »

flashcream wrote:siete curiosi e pettegoli..... :lol: :lol: :lol:

attivate il forum parental control e ve lo dico.... :lol: :lol: :lol:

come dicevo non cambia molto in accessibilità.... ma in fruibilità del contenuto.... mi pare vada meglio (parlo di java) :)

un sito (ma non credo dipenda da java) che non riesco ad usare con safari è quello cartasì (mai riuscito sin dai tempi di safari 1.0).... vodafone con safari 2.0 (loggarsi)..... virgilio/communicator stesso discorso.....

Idem per me con cartasì...che mi oblliga ad avere explorer....adoperato solo per questo. Nemmeno con il menu debug in Safari impostato su MSIE 6.0 funge. :(
"Un giorno senza sorriso è un giorno perso" (Charlie Chaplin)

Post Reply