iPhone da rivenditore Vodafone è sbloccato?

Richieste di aiuto. Il supporto hardware e software per iPad, iPhone e iPod.
Post Reply
pedro01
Amico di Mac Peer
iPhone da rivenditore Vodafone è sbloccato?

Post by pedro01 »

Ciao a tutti,
perdonate la domanda banale, ma non avendo mai avuto un iphone non sono molto informato su blocchi vari che impongono i vari gestori telefonici.

Brevemente: un mio amico ha acquistato qualche mese fa un iphone 3g da un rivenditore vodafone pagandolo 569€. Ora vorrebbe passare al 3GS e mi ha proposto di acquistarlo.
Io però ho una scheda tim, ora lui è in ferie e non posso effettuare fisicamente la prova, per cui se magari qualcuno lo sa può già darmi questa indicazione: l'iphone acquistato così con piano ricaricabile è libero per tutte le sim, quindi anche la mia tim?
È aggiornato al software 3.0, quindi dopo aver effettuato l'aggiornamento ha fatto anche quello supplementare proposto da vodafone, questo può dare problemi per l'utilizzo di una scheda tim?
Grazie
flashcream

Post by flashcream »

nessun problema. inserisci la tua sim e potrai telefonare, navigare, ecc, ecc senza fare nulla. (solo avere il giusto contratto dati con tim). il riconoscimento per tim, voda e 3 HG è automatico. solo per scrupolo verifica che nelle impostazioni/generali/rete/network dati cell sia presente l'apn di tim. (ibox.tim.it). ricorda di aggiornare alla versione 3.0.1, al termine si aggiornano anche le impostazioni del gestore, qualora non lo fossero.
pedro01
Amico di Mac Peer

Post by pedro01 »

Ok. Ti ringrazio x le delucidazioni! :smt023

Post Reply