BackUp sicuro

Non esistono domande banali o sciocche: chiedi qui… il forum serve proprio a questo!
Post Reply
emigiro
Approdato su Mac Peer
BackUp sicuro

Post by emigiro »

Vorrei che time TIME MACHINE lavorasse su un hatd disk esterno CRIPTATO in modo che i miei dati siano al sicuro

ho provato a fare un disco immagine criptato ma time machine non me lo vede per la scelta del supporto
meigel
Quintessenza di Mac Peer

Post by meigel »

Dall'Aiuto Mac
Assicurati che il disco di backup sia compatibile.
Il disco utilizzato per il backup deve essere nel formato Mac OS Esteso (Journaled) e deve avere l'elenco controllo accessi abilitato (ACLs).
Puoi creare una .dmg criptata nel tuo Mac dove inserire i dati che vuoi proteggere; questa .dmg sarà poi backuppata da TimeMachine sul disco esterno, purché questo sia nel formato indicato.
Sempre che io abbia capito la tua domanda :)
If your kids want to paint their bedrooms, as a favor to me, let ‘em do it.
Randy Pausch
emigiro
Approdato su Mac Peer

Post by emigiro »

si l'hai certamente capita... ma non c'è anche un modo di formattare criptato?
meigel
Quintessenza di Mac Peer

Post by meigel »

emigiro wrote: ma non c'è anche un modo di formattare criptato?
Credo di no, ma in ogni caso escludo che TimeMachine potrebbe funzionare su un disco criptato.
Aspettiamo altri interventi :)
If your kids want to paint their bedrooms, as a favor to me, let ‘em do it.
Randy Pausch
flashcream

Post by flashcream »

emigiro wrote:Vorrei che time TIME MACHINE lavorasse su un hatd disk esterno CRIPTATO in modo che i miei dati siano al sicuro

ribadisco: non puoi o meglio c'è file vault per lo scopo di non rendere accessibili i propri dati. in questo caso le funzionalità di ripristino di TM sono parziali, ma i dati sono effettivamente criptati. informarsi bene su filevault con ricerca nel forum, prima di decidere.

prego.

Post Reply