Masterizzatore Esterno - problemi di installazione
Masterizzatore Esterno - problemi di installazione
Salve a tutti!
Ho un iMac 20" Intel e, poiché nel masterizzatore integrato è rimasto incastrato un CD, ho appena comprato una unità esterna LaCie.
Più precisamente si tratta di un 'LaCie d2 DVD±RW 22x U&I with LightScribe'. Ho lanciato la procedura di installazione dell'applicazione Discrecording e sembra che vada a buon fine ma quando vado a cercarlo nelle componenti Firewire del sistema non lo trovo.
Cosa fare?
Ho un iMac 20" Intel e, poiché nel masterizzatore integrato è rimasto incastrato un CD, ho appena comprato una unità esterna LaCie.
Più precisamente si tratta di un 'LaCie d2 DVD±RW 22x U&I with LightScribe'. Ho lanciato la procedura di installazione dell'applicazione Discrecording e sembra che vada a buon fine ma quando vado a cercarlo nelle componenti Firewire del sistema non lo trovo.
Cosa fare?
-
Votantonio
- Oracolo di Mac Peer
E perche' off topic ?Votantonio wrote:Scusa ma sei troppo generico e per di più Off Topic...
Quale versione del sistema? Quale applicazione usi per masterizzare? Che cosa stai tentando di masterizzare?
Se lo ritieni off topic, non rispondere...
Chi non accetta critiche o discussioni e fa tutto per evitarle è un cialtrone, digli di smettere !!!
-
Votantonio
- Oracolo di Mac Peer
Perchè la domanda posta in apertura del topic riguardava una periferica non riconosciuta dal Mac. Problema hardware, non software. Il secondo problema, a mio avviso, è più un problema del software che non riesce a portare a termine la masterizzazione. Ma probabilmente mi sarò sbagliato...E perche' off topic ?
Hai ragione, ho già eliminato il post.Se lo ritieni off topic, non rispondere...
Per quanto, a pensarci bene, il problema potrebbe essere dovuto ad un firmware "corrotto" oppure alla lente del masterizzatore che potrebbe avere problemi. In questo caso sarebbe nuovamente un problema hardware, e quindi non più OT...
Più che altro lascia che a moderare siano i moderatori. Grazie.Votantonio wrote:Ma probabilmente mi sarò sbagliato...
"... come chi sono io? Lei ha il tratto ed i modi della persona colta, signora... Si ricorderà sicuramente di Omero e dell'Odissea... Signora, io mi chiamo... Nessuno!"
MAC PEER FORUM | MAC PEER NEWS
MAC PEER FORUM | MAC PEER NEWS
1) il masterizzatore in questione è questo? Il Mac dovrebbe riconoscerlo e basta, senza installare alcunché.
2) se sì, firmware e LightScribe Library sono aggiornati?
3) cosa intendi esattamente per "Discrecording"? In rete trovo solo un'applicazione obsoleta (un proflo) che non mi risulta più scaricabile dal sito LaCie, quanto meno per questo masterizzatore, è solo per PPC ed è incompatibile con Leopard (in nessuno dei tuoi post peraltro ho trovato quale versione del sistema tu abbia.. ??); oppure dei frameworks Apple. Mentre sul sito LaCie (sempre che il masterizzatore sia quello di cui sopra) trovo che il bundle contiene solo LightScribe Labeler e Toast Lite 9 (non mi risulta che ci sia un'applicazione Discrecording nel pacchetto di Toast 9).
Quindi se dài chiarimenti...
2) se sì, firmware e LightScribe Library sono aggiornati?
3) cosa intendi esattamente per "Discrecording"? In rete trovo solo un'applicazione obsoleta (un proflo) che non mi risulta più scaricabile dal sito LaCie, quanto meno per questo masterizzatore, è solo per PPC ed è incompatibile con Leopard (in nessuno dei tuoi post peraltro ho trovato quale versione del sistema tu abbia.. ??); oppure dei frameworks Apple. Mentre sul sito LaCie (sempre che il masterizzatore sia quello di cui sopra) trovo che il bundle contiene solo LightScribe Labeler e Toast Lite 9 (non mi risulta che ci sia un'applicazione Discrecording nel pacchetto di Toast 9).
Quindi se dài chiarimenti...
- Scarlet_Spider
- Approdato su Mac Peer
hum ... io ho lo stesso modello .. ma l'ho collegato via USB 2.0 perchè (mi pare) ha una Fire wire 400 e basta.
Ergo (visto che l'Imac nn monta presa 400 ma solo la 800) tra una fire wire 400 collegata tramite cavo adattattore (da comprare a parte) e una USB 2.0 credo che la USB sia meglio.
Detto questo ... anche io ho avuto un problema di espulsione con il Suepr Drive ... e anche io sono corso ai ripari con un'unità esterna (quella : ).
Onestamente non ho ancora provato a masterizzare qualcosa .. ora mi hai messo il dubbio
P.S.
Ovviamente se ho detto castronerie me ne scuso ... portate pazienza per un povero Switcher
P.S.S.
... ma perchè ho comprato un Mac solo ora ??

Ergo (visto che l'Imac nn monta presa 400 ma solo la 800) tra una fire wire 400 collegata tramite cavo adattattore (da comprare a parte) e una USB 2.0 credo che la USB sia meglio.
Detto questo ... anche io ho avuto un problema di espulsione con il Suepr Drive ... e anche io sono corso ai ripari con un'unità esterna (quella : ).
Onestamente non ho ancora provato a masterizzare qualcosa .. ora mi hai messo il dubbio
P.S.
Ovviamente se ho detto castronerie me ne scuso ... portate pazienza per un povero Switcher
P.S.S.
... ma perchè ho comprato un Mac solo ora ??
....è tutto chiaro!
Ho riportato il masterizzatore al centro Apple dove l'ho comprato e mi hanno detto che è proprio difettoso e che lo sostituiranno.
Purtroppo forse i tempi non saranno brevissimi. Speriamo bene!
Purtroppo forse i tempi non saranno brevissimi. Speriamo bene!