Scrivere su un disco esterno

Richieste d'aiuto. Quando non si sa "come fare". Il supporto per le applicazioni e sui sistemi operativi Macintosh.
Post Reply
sgordiano
Amico di Mac Peer
Scrivere su un disco esterno

Post by sgordiano »

Salve. Ho un hard disco esterno (Western Digital) che usavo con collegamento usb al mio PC (Win), ora vorrei usarlo con il mio MacBook Pro; lo collego ,lo riconosce ma posso solo leggere. Come posso fare per poterci anche scrivere? Grazie
Peterpan
Quintessenza di Mac Peer

Post by Peterpan »

Chi non accetta critiche o discussioni e fa tutto per evitarle è un cialtrone, digli di smettere !!!
flashcream

Post by flashcream »

perchè si dovrebbere rispondere ad una domanda che ha già avuto 100 risposte? sgordiano... perchè?
gabod3

Post by gabod3 »

http://www.tuttologia.com/basic/formatt ... zzare.html

Se non vuoi/puoi inizializzare il disco ci sono applicazioni che ti permettono di scrivere su un disco formattato solo per Windows. Usa la ricerca nel forum per i dettagli.
"... come chi sono io? Lei ha il tratto ed i modi della persona colta, signora... Si ricorderà sicuramente di Omero e dell'Odissea... Signora, io mi chiamo... Nessuno!"

MAC PEER FORUM | MAC PEER NEWS
sgordiano
Amico di Mac Peer

Post by sgordiano »

flashcream wrote:perchè si dovrebbere rispondere ad una domanda che ha già avuto 100 risposte? sgordiano... perchè?
Perche' ho cercato e non ho trovato, e perche' sono del sud e non di Bergamo, e per le prossime volte astieniti; non e' la prima volta che fai il polemico con me.
sgordiano
Amico di Mac Peer

Post by sgordiano »

Peterpan wrote:Leggi questo tutorial: http://www.tuttologia.com/basic/formatt ... zzare.html
Grazie. :smt039
sgordiano
Amico di Mac Peer

Post by sgordiano »

gabod3 wrote:http://www.tuttologia.com/basic/formatt ... zzare.html

Se non vuoi/puoi inizializzare il disco ci sono applicazioni che ti permettono di scrivere su un disco formattato solo per Windows. Usa la ricerca nel forum per i dettagli.
Grazie. :smt039
flashcream

Post by flashcream »

sgordiano wrote:Perche' ho cercato e non ho trovato, e perche' sono del sud e non di Bergamo, e per le prossime volte astieniti; non e' la prima volta che fai il polemico con me.
permettimi..... ma io non mi astengo. scrivi meno cazzate e impara a fare ricerche. sei un idiota che non può imparare? se si, fatti aiutare e contestualmente fatti spiegare come funziona un forum.
sgordiano
Amico di Mac Peer

Post by sgordiano »

flashcream wrote:permettimi..... ma io non mi astengo. scrivi meno cazzate e impara a fare ricerche. sei un idiota che non può imparare? se si, fatti aiutare e contestualmente fatti spiegare come funziona un forum.
Certo che ti permetto, non astenerti e buon pro ti faccia; l'importante e' che ti senti orgoglioso dei tuoi comportamenti e atteggiamenti
Peterpan
Quintessenza di Mac Peer

Post by Peterpan »

Ho eliminato i messaggi polemici dal thread. NON ne vogliamo piu' leggere, grazie.

Le osservazioni fatte sono corrette, l'argomento e' stato trattato nel forum molte volte e con dovizia di particolari. L'invito alla ricerca e' un invito che facciamo a tutti quelli che pensano sia piu' comodo domandare. Forse e' vero ma appesantisce il forum con ripetizioni e ripetizioni degli stessi argomenti.

Per favore quindi, prendi l'osservazione per il verso giusto, serve per migliorare la qualita' del foru,.
Chi non accetta critiche o discussioni e fa tutto per evitarle è un cialtrone, digli di smettere !!!

Post Reply