Impossibile rinominare files
Impossibile rinominare files
Ho un problema stranissimo!
Non riesco a rinominare i files!
Riesco facendo un clic sul nome del file selezionato, o premendo invio una volta che il file è selezionato, o anche dalle "informazioni" del file a fare in modo che si formi quel rettangolo in cui è contenuto il nome evidenziato per poterlo appunto modificare!
Solo che poi quando vado a scrivere non scrive niente!
Allora mi tocca dare conferma e lasciare il nome non modificato!
La tastiera funziona!
Bah!
Grazie mille
Non riesco a rinominare i files!
Riesco facendo un clic sul nome del file selezionato, o premendo invio una volta che il file è selezionato, o anche dalle "informazioni" del file a fare in modo che si formi quel rettangolo in cui è contenuto il nome evidenziato per poterlo appunto modificare!
Solo che poi quando vado a scrivere non scrive niente!
Allora mi tocca dare conferma e lasciare il nome non modificato!
La tastiera funziona!
Bah!
Grazie mille
- flashcream
-
Votantonio
- Oracolo di Mac Peer
- Padmé Amidala
Se il tuo caso non corrisponde a quanto detto sopra (protezioni e permessi):
Mi è capitato di non poter rinominare dei file non protetti: né selezionando il nome sotto l'icona, né andando in Informazioni. La cosa però è stata estemporanea: sono passata a fare altro, a rinominare un altro file e poi sono tornata dal recalcitrante e al secondo tentativo ce l'ho fatta. Non ho mai capito perché.
Colpisce tutta una cartella, tutti i files su un disco esterno,... o..?
Mi è capitato di non poter rinominare dei file non protetti: né selezionando il nome sotto l'icona, né andando in Informazioni. La cosa però è stata estemporanea: sono passata a fare altro, a rinominare un altro file e poi sono tornata dal recalcitrante e al secondo tentativo ce l'ho fatta. Non ho mai capito perché.
Colpisce tutta una cartella, tutti i files su un disco esterno,... o..?
- flashcream