Automator - Rinomina sequenziale in base a data di creazione

Richieste d'aiuto. Quando non si sa "come fare". Il supporto per le applicazioni e sui sistemi operativi Macintosh.
Post Reply
Berra
Pietra Miliare di Mac Peer
Automator - Rinomina sequenziale in base a data di creazione

Post by Berra »

Salve a tutti,
vi prego di non linciarmi visto l'argomento che sto trattando (ormai pluri-inflazionato), ma ho un problema che non riesco a risolvere (e non ho trovato nulla con la ricerca).

Ho realizzato un flusso di lavoro (azzarderei "simpatico") che vi posto in allegato.
Il problema è che l'azione rinomina manda in tilt l'ordine delle foto, così mi ritrovo le foto scattate cronologicamente alla fine del viaggio nelle prime posizioni e viceversa.

Quindi la domanda è: come dico ad Automator di rinominare sequenzialmente le foto tenendo presente la data di crezione?

Grazie mille,
ciao.
:)
meigel
Quintessenza di Mac Peer

Post by meigel »

Berra wrote:come dico ad Automator di rinominare sequenzialmente le foto tenendo presente la data di crezione?
Aggiungendo l'azione del finder Ordina Elementi del Finder :)
Ti allego il flusso che uso per rinominare le immagini dopo che le ho scaricate dalla macchina fotografica; se vuoi provarlo fai attenzione perché sovrascrive i files (non crea una copia) :)
Attachments
Ordina e rinomina files.workflow.zip
(44.82 KiB) Downloaded 265 times
If your kids want to paint their bedrooms, as a favor to me, let ‘em do it.
Randy Pausch
Berra
Pietra Miliare di Mac Peer

Post by Berra »

Grande!!!
:)
canoteo
Approdato su Mac Peer

Post by canoteo »

CIao a tutti...avrei bisogno di un percorso di automator che mi esegua ogni ora l'autenticazione ad internet: vivendo in un collegio dobbiamo inserire username e psw quasi ogni ora passando tramite il terminale...
qualcuno può aiutarmi?
solitamente devo aprire il terminale e digitare:
telnet login.isupv.it (invio)
username (invio)
password (invio)
grazie a tutti
Peterpan
Quintessenza di Mac Peer

Post by Peterpan »

Canoteo,

sei appena arrivato e stai scrivendo lo stesso messaggio in vari topic, non e' il modo migliore. Ho eliminato gli altri due identici e ti invito a proseguire qui, soltanto qui.

Grazie.
Chi non accetta critiche o discussioni e fa tutto per evitarle è un cialtrone, digli di smettere !!!
canoteo
Approdato su Mac Peer
scusate

Post by canoteo »

si hai ragione...in effetti l'ho scritto in vari topic...non ero sicuro su quale fosse giusto postare la mia richiesta.
comunque grazie
ciao
flashcream

Post by flashcream »

apri automator, esegui uno script shell e copi/incolli #!/bin/bash al posto di cat e a seguire e a capo i tuoi comandi. infine con Automator Loop Utility ripeti a piacimento secondo intervalli definiti.

tutto da verificare ma prova.

Post Reply