Schermate con: VLC VideoLan
-
AlexanderMacumere
- Approdato su Mac Peer
- Posts: 4
- Joined: Wed May 20, 2009 12:45 pm
Schermate con: VLC VideoLan
Salve a tutti, ora un pò tarda e <___<''?
Purtroppo sono rimasto un sacco di tempo dietro a questo problema di schermata con VLC...
vorrei aumentare le dimensioni degli screenshot che effettuo con il programma ma ogni volta che provo a settare le impostazioni non cambia nulla: le dimensioni degli screen restano sempre 480x336 con formato JPEG.
potreste aiutarmi per favore
?
Purtroppo sono rimasto un sacco di tempo dietro a questo problema di schermata con VLC...
vorrei aumentare le dimensioni degli screenshot che effettuo con il programma ma ogni volta che provo a settare le impostazioni non cambia nulla: le dimensioni degli screen restano sempre 480x336 con formato JPEG.
potreste aiutarmi per favore
-
AlexanderMacumere
- Approdato su Mac Peer
- Posts: 4
- Joined: Wed May 20, 2009 12:45 pm
purtroppo cambiare il formato non è servito a nulla...
ci sono pure le impostazioni per forzare le dimensioni dell'immagine (strumenti-preferenze-video con visualizzazione esperto) però non cambia nulla <.<''
nell'evenienza sapreste dirmi un altro programma per fare bene gli screenshot oppure lavorare su ogni sinngolo fotogramma senza per forza schiacciare tasti predefiniti (uso shift+s per VLC) oppure stamp?
ci sono pure le impostazioni per forzare le dimensioni dell'immagine (strumenti-preferenze-video con visualizzazione esperto) però non cambia nulla <.<''
nell'evenienza sapreste dirmi un altro programma per fare bene gli screenshot oppure lavorare su ogni sinngolo fotogramma senza per forza schiacciare tasti predefiniti (uso shift+s per VLC) oppure stamp?
- Padmé Amidala
- Posts: 7607
- Joined: Sun Apr 15, 2007 1:14 am
-
AlexanderMacumere
- Approdato su Mac Peer
- Posts: 4
- Joined: Wed May 20, 2009 12:45 pm
- Padmé Amidala
- Posts: 7607
- Joined: Sun Apr 15, 2007 1:14 am
Ma hai un Mac o parli di un Pc con Windows?AlexanderMacumere wrote: ci sono pure le impostazioni per forzare le dimensioni dell'immagine (strumenti-preferenze-video con visualizzazione esperto) però non cambia nulla <.<''
nell'evenienza sapreste dirmi un altro programma per fare bene gli screenshot oppure lavorare su ogni sinngolo fotogramma senza per forza schiacciare tasti predefiniti (uso shift+s per VLC) oppure stamp?
- flashcream
- Posts: 38388
- Joined: Fri Apr 22, 2005 8:41 pm
non capisco perchè non ingrandire il frame "estratto" con un buon programma di foto ritocco. non è che ingrandendo il filmato, un secondo screenshot risulterà di qualità migliore. il file d'origine rimane di tot pixel per tot pixel a 72 dpi e un ingrandimento è un ingrandimento. l'unica accortezza è semmai il formato in cui salvare. meglio QTpro in questo senso che permette anche png.
-
AlexanderMacumere
- Approdato su Mac Peer
- Posts: 4
- Joined: Wed May 20, 2009 12:45 pm