Ciao - Problema serissimo con windows su imac

Qui i Moderatori spostano le discussioni off-topic bloccate e i topic meritevoli che non trovano collocazione nelle sezioni esistenti.
Post Reply
fagus22
Approdato su Mac Peer
Ciao - Problema serissimo con windows su imac

Post by fagus22 »

Allora, ho un mac con installato windows, e la doppia partizione ha sempre funzionato. Ieri mentre giocavo su windows mi si è avviato AVG che ha fatto la scansione dopodichè windows si è bloccato, ed ora se provo a riavviare il computer da windows (anche modalità provvisoria) mi dà sempre la schermata blu e il computer si riavvia automaticamente. In sostanza non posso più accedere a windows, mentre macosx funziona alla grande. Spulciando qua e là per la rete ho letto che potrebbe essere un problema di AVG che riconosce come infetti 2 files di sistema in realtà vitali, il fatto è che mi è assolutamente impossibile eseguire la procedura consigliata (avviare il computer dal cd di installazione) perchè
1- non ho più il cd di installazione di windows
2- non mi è cmq possibile accedere dal bios, perchè il mac non ha il bios, e quindi pur essendomi procurato un cd bootable che potrebbe risolvermi il problema non so come partire da quello ( ho provato premendo C all'avvio ma non funziona)
Ho provato, in modo forse stupido, anche a scaricare i 2 files vitali dalla rete, e ad incollarli nella cartella WINDOWS SYSTEM32 da macosx, ma non funziona perchè probabilmente non posso gestire l'hard disk di windows al macosx, e mi dice che i files non sono modificabili. Considerando che la formattazione mi procurerebbe un bel danno, cosa dovrei fare??
meigel
Quintessenza di Mac Peer

Post by meigel »

fagus22 wrote:mentre macosx funziona alla grande.

Ciao,

questo forum è dedicato al Mac e ai sistemi operativi di Apple.
Windows non è trattato :)

Sposto la discussione in Senza Etichetta
If your kids want to paint their bedrooms, as a favor to me, let ‘em do it.
Randy Pausch
linkxvi
Pietra Miliare di Mac Peer

Post by linkxvi »

La tua domanda è prettamente windows. Non credo che anche in senza etichetta troverai aiuto.
Prova un altro forum, o una ricerca su google.
Comunque il BIOS dovrebbe essere virtuale… O almeno Boot Camp dovrebbe fare qualcosa.
Quel che non puoi pagare col denaro, pagalo almeno col ringraziamento.

Post Reply