estendere rete wifi
estendere rete wifi
ciao,
non ho trovato nulla in rete, chiedo a voi se potete aiutarmi.
vorrei estendere la mia rete wifi da renderla così:
modem router adsl fastweb=>cavo rete =>airport express poi fare in modo che una base airport extreme prenda il segnale e lo rilanci in una altra stanza...
cosa si deve impostare?
vorrei estendere la mia rete wifi da renderla così:
modem router adsl fastweb=>cavo rete =>airport express poi fare in modo che una base airport extreme prenda il segnale e lo rilanci in una altra stanza...
cosa si deve impostare?
...se le mucche volassero rimpiangereste i piccioni...
"i mac hanno i virus!" - "no, non ci son" - " beh e allora usciranno" "beh, anche tu sarai un genio dell'informatica, per ora sei solo ignorante!"
"i mac hanno i virus!" - "no, non ci son" - " beh e allora usciranno" "beh, anche tu sarai un genio dell'informatica, per ora sei solo ignorante!"
http://docs.info.apple.com/article.html ... p2045.html
http://docs.info.apple.com/article.html ... p2124.html

http://docs.info.apple.com/article.html ... p2124.html
"... come chi sono io? Lei ha il tratto ed i modi della persona colta, signora... Si ricorderà sicuramente di Omero e dell'Odissea... Signora, io mi chiamo... Nessuno!"
MAC PEER FORUM | MAC PEER NEWS
grazie!
ma non va...
ora lampeggia di giallo la base extreme.. che tr l'altro nemmeno viene vista da utility airport...
ma non va...
ora lampeggia di giallo la base extreme.. che tr l'altro nemmeno viene vista da utility airport...
Molto strano.
Allora è necessario fornire tutte le informazioni del caso:
- specifica i modelli di AirPort che stai utilizzando (e quindi quale dei due link stai seguendo)
- specifica la versione del tuo sistema operativo
- conferma che chi crea il network wireless sia una delle due basi AirPort e non l'hag fastweb (in questo caso ci sarebbero delle probabilissime incompatibilità WDS)
Allora è necessario fornire tutte le informazioni del caso:
- specifica i modelli di AirPort che stai utilizzando (e quindi quale dei due link stai seguendo)
- specifica la versione del tuo sistema operativo
- conferma che chi crea il network wireless sia una delle due basi AirPort e non l'hag fastweb (in questo caso ci sarebbero delle probabilissime incompatibilità WDS)
"... come chi sono io? Lei ha il tratto ed i modi della persona colta, signora... Si ricorderà sicuramente di Omero e dell'Odissea... Signora, io mi chiamo... Nessuno!"
ciao!
al router modem di fastweb è collegata tramite cavo di rete la airport express.
nella stanza sotto c'è la base airport extreme.
uso mac osx 10.5.6
la base express dovrebbe essere la base principale e la extreme dovrebbe rilanciare il segnale...
al router modem di fastweb è collegata tramite cavo di rete la airport express.
nella stanza sotto c'è la base airport extreme.
uso mac osx 10.5.6
la base express dovrebbe essere la base principale e la extreme dovrebbe rilanciare il segnale...
- flashcream
il primo documento segnalato da gabod3 è quello corretto. meglio di quel documento difficilmente qualcuno potrai spiegarti cosa fare. resetta la extreme ai parametri di fabbrica e configurala. (lo puoi fare anche col cavo).
c'è anche l'aiuto di utility airport per eventuali dettagli, non solo quel documento... in rete.
c'è anche l'aiuto di utility airport per eventuali dettagli, non solo quel documento... in rete.
ciao!
confermo che in rete non avevo trovato nulla.
cmq ho risolto così:
spostato la extreme dopo il router fastweb.
attaccata la express alla stampante nell'altra stanza.
resettate entrambe e creata la rete con la extreme, poi fattala rete con la express, facendola partecipare.
subito la express non era troppo d'accordo, ma spenta e riaccesa ha deciso di partecipare.
unica nota dolente è che la stampante laser (epson c1100) funziona bene, ma non riesco a vedere l'altra stampante collegata tramite lo stesso hub alla porta usb (epson photo 900)
grazie mille per i link e le idee e il tempo!
confermo che in rete non avevo trovato nulla.
cmq ho risolto così:
spostato la extreme dopo il router fastweb.
attaccata la express alla stampante nell'altra stanza.
resettate entrambe e creata la rete con la extreme, poi fattala rete con la express, facendola partecipare.
subito la express non era troppo d'accordo, ma spenta e riaccesa ha deciso di partecipare.
unica nota dolente è che la stampante laser (epson c1100) funziona bene, ma non riesco a vedere l'altra stampante collegata tramite lo stesso hub alla porta usb (epson photo 900)
grazie mille per i link e le idee e il tempo!