Cartella Stack
Cartella Stack
Ciao, avevo messo alcuni documenti (word e excel) in una cartella stack.
Oggi dopo alcuni giorni ho svuotato il cestino e subito dopo in trasparenza sull'icona della cartella stack è comparso un punto interrogativo.
Non trovo più i preziosi documenti.
Qualcuno ha indicazioni da suggerirmi?
Grazie
Davide
Oggi dopo alcuni giorni ho svuotato il cestino e subito dopo in trasparenza sull'icona della cartella stack è comparso un punto interrogativo.
Non trovo più i preziosi documenti.
Qualcuno ha indicazioni da suggerirmi?
Grazie
Davide
- flashcream
- Posts: 38388
- Joined: Fri Apr 22, 2005 8:41 pm
una ricerca con easyfind (freeware) con opzione di cercare anche i files invisibili. quasi sicuramente i files non sono più presenti sul disco e solo con certi programmi commerciali puoi sperare in un recupero.
http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?t=39420
http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?t=39420
- flashcream
- Posts: 38388
- Joined: Fri Apr 22, 2005 8:41 pm
negli stack ci sono generalmente i collegamenti a tali file (alias), in genere quando appare il punto interrogativo vuol dire che l'alias non trova il file di riferimento, quindi o è nascosto, cioè il file è stato rinomintato in .pippo.doc,o è finito per sbaglio nel cestino e a quanto dici purtroppo è più probabile la seconda, un solo consiglio per i file importanti bisogna sempre avere una copia di backup.
quindi non te la prendere, stavamo solo dantoti delle indicazioni
quindi non te la prendere, stavamo solo dantoti delle indicazioni
-
Votantonio
- Oracolo di Mac Peer
- Posts: 4094
- Joined: Tue May 13, 2008 3:30 am