Cartella Stack

Richieste d'aiuto. Quando non si sa "come fare". Il supporto per le applicazioni e sui sistemi operativi Macintosh.
pecos75
Approdato su Mac Peer
Posts: 4
Joined: Thu Apr 23, 2009 1:09 am
Cartella Stack

Post by pecos75 »

Ciao, avevo messo alcuni documenti (word e excel) in una cartella stack.
Oggi dopo alcuni giorni ho svuotato il cestino e subito dopo in trasparenza sull'icona della cartella stack è comparso un punto interrogativo.
Non trovo più i preziosi documenti.

Qualcuno ha indicazioni da suggerirmi?

Grazie
Davide
User avatar
shika
Mac Peer Aficionado
Posts: 366
Joined: Tue Mar 17, 2009 3:17 am

Post by shika »

temo siano finiti nel cestino...
User avatar
flashcream
Posts: 38388
Joined: Fri Apr 22, 2005 8:41 pm

Post by flashcream »

una ricerca con easyfind (freeware) con opzione di cercare anche i files invisibili. quasi sicuramente i files non sono più presenti sul disco e solo con certi programmi commerciali puoi sperare in un recupero.

http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?t=39420
pecos75
Approdato su Mac Peer
Posts: 4
Joined: Thu Apr 23, 2009 1:09 am

Post by pecos75 »

e in virtù di cosa sarebbero finiti nel cestino? quale sarebbe il nesso tra lo svuotamento del cestino e la cartella stack?

ho comunque scaricata data rescue II ma prima di spendere 99$ vorrei essere sicuro che ne valga la pena

grazie
davide
User avatar
flashcream
Posts: 38388
Joined: Fri Apr 22, 2005 8:41 pm

Post by flashcream »

i files finiscono nel cestino a seguito di azioni involontarie, maldestre, quello che preferisci, ma che non vorresti sentirti dire..... dell'utente. da soli non ci vanno. inoltre che l'applicazione di recupero realmente funzioni non te lo assicura nessuno. mi spiace. :(
pecos75
Approdato su Mac Peer
Posts: 4
Joined: Thu Apr 23, 2009 1:09 am

Post by pecos75 »

sarà....
.... meno 99$ sul conto corrente

comunque grazie
davide
User avatar
shika
Mac Peer Aficionado
Posts: 366
Joined: Tue Mar 17, 2009 3:17 am

Post by shika »

negli stack ci sono generalmente i collegamenti a tali file (alias), in genere quando appare il punto interrogativo vuol dire che l'alias non trova il file di riferimento, quindi o è nascosto, cioè il file è stato rinomintato in .pippo.doc,o è finito per sbaglio nel cestino e a quanto dici purtroppo è più probabile la seconda, un solo consiglio per i file importanti bisogna sempre avere una copia di backup.

quindi non te la prendere, stavamo solo dantoti delle indicazioni ;)
pecos75
Approdato su Mac Peer
Posts: 4
Joined: Thu Apr 23, 2009 1:09 am

Post by pecos75 »

ci mancherebbe Shika,
sono inc....to solo con me stesso, chiaramente adesso faccio il backup!
un pò come mettere l'allarme dopo che sono passti i ladri....!
Votantonio
Oracolo di Mac Peer
Posts: 4094
Joined: Tue May 13, 2008 3:30 am

Post by Votantonio »

Scusa ma non puoi recuperare i files dal Backup di Time Machine?
L'applicazione serve soprattutto in queste emergenze...sempre che tu abbia Leopard...
User avatar
shika
Mac Peer Aficionado
Posts: 366
Joined: Tue Mar 17, 2009 3:17 am

Post by shika »

Votantonio wrote:Scusa ma non puoi recuperare i files dal Backup di Time Machine?
L'applicazione serve soprattutto in queste emergenze...
ha detto proprio ora che non aveva il backup dei documenti :(

Post Reply