Inviare allegati email con tasto destro
Inviare allegati email con tasto destro
Ciao a tutti. Nonostante sia uno switcher da 17 mesi (sì, tengo conto del "compleanno"...
), ho ancora una "brutta" abitudine del mondo Swindows, che non riesco a togliermi. Desidero poter cliccare con il tasto destro su un file, poter andare sul menu "Altro" ed inviare tramite programma di email (Thunderbird, nel mio caso) il file come allegato, ottenendo l'apertura della finestra di un nuovo messaggio email con il file già messo in allegato. Purtroppo in "Altro" c'è solo la possibilità di inviare il file via bluetooth ed io non sono capace di scrivere Script con il terminale. Sapete consigliarmi un add-on di terze parti oppure suggerirmi come fare?
??:
Grazie a tutti quelli di buon cuore che vorranno rispondermi!
BigFab.
Grazie a tutti quelli di buon cuore che vorranno rispondermi!
BigFab.
Trascina semplicemente quel file sull'icona nel Dock del client di posta che utilizzi. 
"... come chi sono io? Lei ha il tratto ed i modi della persona colta, signora... Si ricorderà sicuramente di Omero e dell'Odissea... Signora, io mi chiamo... Nessuno!"
MAC PEER FORUM | MAC PEER NEWS
- flashcream
- flashcream
- flashcream
Io ho invece dato per scontato che il mio metodo funzionasse anche con Thunderbird, sorry... 
"... come chi sono io? Lei ha il tratto ed i modi della persona colta, signora... Si ricorderà sicuramente di Omero e dell'Odissea... Signora, io mi chiamo... Nessuno!"
Be, diciamo che Apple rende tutto più facile per le proprie (ottime) applicazioni. L'alternativa è il flusso di lavoro di Automator, oppure forse un Apple Script, ma non sono esperto in linguaggio di scripts.BigFab wrote:Grazie, siete stati gentili e velocissimi, purtroppo entrambi i sistemi non funzionano: trascinando il file sull'icona di Thunderbird del Dock non succede niente, mentre nei servizi del finder c'è sì Mail, ma non c'é Thunderbird.
Cosa posso fare (a parte usare Mail, s'intende!) ?
Quel che non puoi pagare col denaro, pagalo almeno col ringraziamento.
- Padmé Amidala
Ti segnalo il finale di questa discussione (rob).
http://www.tuttologia.com/macp2p/showth ... uickaccess
http://www.tuttologia.com/macp2p/showth ... uickaccess
Nemmeno io sono un esperto di scripting, ma, per quel che capisco, il problema è che Thunderbird non è scriptable; vedi ad es. qui.
Qui trovi uno script e relativa droplet per inviare allegati con Mail. Potresti provare a modificare lo script sostituendo Thunderbird a Mail. Oppure vedere se qualcuno più esperto lo fa per te...
Qui trovi uno script e relativa droplet per inviare allegati con Mail. Potresti provare a modificare lo script sostituendo Thunderbird a Mail. Oppure vedere se qualcuno più esperto lo fa per te...