xthree

Richieste d'aiuto. Quando non si sa "come fare". Il supporto per le applicazioni e sui sistemi operativi Macintosh.
enry
Approdato su Mac Peer
Posts: 81
Joined: Thu Apr 10, 2008 9:20 am
xthree

Post by enry »

Buonasera a tutti, chiedevo (non è una novità scusatemi) se esiste una funzione simile a quella sopra per windows che ti permette di verificare lo stato di storage delle cartelle/sottocartelle in modo da capire immediatamente dove e come comportarsi per ottimizzare al meglio gli spazi su disk.
Grazie
User avatar
meigel
Quintessenza di Mac Peer
Posts: 7917
Joined: Tue Oct 04, 2005 9:40 am

Post by meigel »

Se ho capito bene la tua domanda, puoi usare una utility come WhatSize (a pagamento ma può essere usata gratuitamente con alcune limitazioni), oppure DiskInventoryX o JDiskReport (gratuiti).

Su JDiskReport vedi anche questa discussione contenente alcune spiegazioni e screenshot: http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?t=37631
User avatar
Padmé Amidala
Posts: 7607
Joined: Sun Apr 15, 2007 1:14 am

Post by Padmé Amidala »

..esatto e aggiungo che il software Windows si chiama Xtree e non Xthree... :x
enry
Approdato su Mac Peer
Posts: 81
Joined: Thu Apr 10, 2008 9:20 am

Post by enry »

esatto grazie mille!
proprio quello che cercavo.

Molto gentile saluti
Truzzo
Oracolo di Mac Peer
Posts: 3558
Joined: Thu Mar 08, 2007 9:55 pm

Post by Truzzo »

Aggiungo: GrandPerspective

Image
User avatar
Padmé Amidala
Posts: 7607
Joined: Sun Apr 15, 2007 1:14 am

Post by Padmé Amidala »

In GrandPerspective e DiskInventoryX, confesso, mi sfugge il significato della rappresentazione grafica... :oops
Sono più abituata alle torte o, come si dice in Francia, al camembert (JDisk).

http://www.cs.umd.edu/hcil/treemap-history/index.shtml
Votantonio
Oracolo di Mac Peer
Posts: 4094
Joined: Tue May 13, 2008 3:30 am

Post by Votantonio »

Forse la più spettacolare e scenografica di tutte si chiama DaisyDisk, costa una ventina di dollari ma che colori brillanti e che colpo d'occhio...

OT: Truzzo, complimenti per il patchwork...
User avatar
Peterpan
Quintessenza di Mac Peer
Posts: 9823
Joined: Sat Jan 06, 2007 7:53 am

Post by Peterpan »

Notevole davvero.
Truzzo
Oracolo di Mac Peer
Posts: 3558
Joined: Thu Mar 08, 2007 9:55 pm

Post by Truzzo »

Padmé Amidala wrote:In GrandPerspective [...], confesso, mi sfugge il significato della rappresentazione grafica... :oops
Sono più abituata alle torte o, come si dice in Francia, al camembert.
Prova ad usarlo (è gratuito). Ha diverse opzioni di visualizzazione. Certo, non è whatsize, ma una volta trovata la configurazione che più ti piace è carino ed efficace.
User avatar
Riker
Leggenda di Mac Peer
Posts: 2625
Joined: Sun Nov 25, 2007 12:18 pm

Post by Riker »

Di gratuito c'è anche OmniDiskSweeper


Image

Post Reply