bittorrent mac os panther

Uso dei programmi p2p su Mac. L'aiuto specifico per le applicazioni di file sharing e le reti. Video download.
Post Reply
borges1972
Approdato su Mac Peer
bittorrent mac os panther

Post by borges1972 »

ciao a tutti, sto tentando di entrare nel mondo dei torrent. Ho scaricato bittorrent. Ho un cube con macosX 10.3.9, un collegamento tiscali e un modem thomson ST 585v6. Quando lancio bittorrent mi appare una scritta checking firewall e si blocca lì. Se potete spiegatemi come se fossi un bambino quali settaggi fare.
Grazie
maina
Quintessenza di Mac Peer

Post by maina »

Benvenuto su Mac Peer

Prima di tutto ti suggerisco di cambiare client e usare Azureus (Vuze). Nel forum è presente un Tutorial che descrive molto chiaramente le operazioni da eseguire per impostare i settaggi

http://www.tuttologia.com/tutorial/azureus.html
borges1972
Approdato su Mac Peer

Post by borges1972 »

grazie per l'immediata risposta, avevo provato ad installare azureus ma non gira su panther. Quale versione? Poi mi sa che toccando la condivisione ho fatto un po' di macello
Padmé Amidala

Post by Padmé Amidala »

Guarda i messaggi 13 e 14 in particolare (diversi siti danno come compatibili con Panther le ultime versioni, ma poi a quanto sembra non è vero e bisogna scendere alla 2.5)

http://www.tuttologia.com/macp2p/showth ... us+Panther

Qui le vecchie versioni:

http://mac.oldapps.com/azureus.php
shika
Mac Peer Aficionado

Post by shika »

Io ho Panther e uso tranquillamente Azureus 2.5.0.2, ma come si fa a levare l'avviso che tutte la volte mi chiede di aggiornare alla 3.1?
borges1972
Approdato su Mac Peer
tutto funziona

Post by borges1972 »

ho risolto. Versione 3.0 di azureus. Appena aperta mi ha detto che c'erano degli aggiornamenti da installare e poi di riavviare. Così fatto adesso gira.
grazie :smt023
maina
Quintessenza di Mac Peer

Post by maina »

borges1972 wrote:ho risolto. grazie :smt023
Ci fa piacere!

:)
shika
Mac Peer Aficionado

Post by shika »

borges1972 wrote:ho risolto. Versione 3.0 di azureus. Appena aperta mi ha detto che c'erano degli aggiornamenti da installare e poi di riavviare. Così fatto adesso gira.
grazie :smt023
come ti va la versione 3 a consumo di risore? che quasi quasi la provo anch'io, considera che ho un G4 800 mhz e 512 mb di ram :fioriperte:
Lester
Quintessenza di Mac Peer

Post by Lester »

shika wrote:come ti va la versione 3 a consumo di risore? che quasi quasi la provo anch'io, considera che ho un G4 800 mhz e 512 mb di ram
Non so su Panther, ma tieni conto che ci sono molti piccoli aggiustamenti che possono significativamente ridurre il consumo di risorse.

Alcuni veramente non sono piccoli e si riferiscono a un settaggio ottimale del numero di connessioni e della velocità in upload, come da tutorial. Uno schema efficace anche qui.

Poi ci sono altri accorgimenti; i principali:

• tieni l'applicazione nascosta
• in Preferenze > Interfaccia > Visualizza > Aggiorna GUI ogni metti come minimo 5 secondi o più e togli la spunta a Mostra l'icona di programma nella colonna del nome
• disabilita il logging e la cifratura trasferimento (Connessione > Cifratura trasferimento). Entrambi sono disabilitati di default
• evita di usare plugin di efficacia dubbia e avidi di risorse (es. SafePeer)
• usa l'interfaccia classica

La lista completa qui.

Mi rendo conto ora di essere praticamente off topic... :doh

Post Reply