verifica ma non ripara permessi disco
verifica ma non ripara permessi disco
ciao a tutti,
ho un mack book pro, leopard 10.5.6.
normalmente ogni settimana controllo i permessi e se ce ne sono di errati li riparo, faccio una nuova verifica e mi dice che tutto è ok.
oggi mi è invece capitato che trova permessi sbagliati io li riparo, mi dice che la riparazione è andata a buon fine, ma se poi riverifico di nuovo ci sono ancora gli stessi errori. ho provato a spegnere e riavviare dopo la riparazione, ma i privilegi sono sempre errati.
ho pravato a cercare, ma non trovo threats simili.
qui di seguito i permessi che non ripara
qualcuno mi sa aiutare?
grazie mille
ambra
Verifico permessi per “ambrilla HD”
Leggo database permessi.
La lettura del database dei permessi può durare diversi minuti.
Permessi sono diversi "System/Library/CoreServices/Front Row.app/Contents/CodeResources", dovrebbero essere -rw-r--r-- , sono lrw-r--r-- .
Permessi sono diversi "System/Library/CoreServices/Front Row.app/Contents/PlugIns/DVD.frappliance/Contents/CodeResources", dovrebbero essere -rw-r--r-- , sono lrw-r--r-- .
Permessi sono diversi "System/Library/CoreServices/Front Row.app/Contents/PlugIns/FRSettings.frappliance/Contents/CodeResources", dovrebbero essere -rw-r--r-- , sono lrw-r--r-- .
Permessi sono diversi "System/Library/CoreServices/Front Row.app/Contents/PlugIns/FRSources.frappliance/Contents/CodeResources", dovrebbero essere -rw-r--r-- , sono lrw-r--r-- .
Permessi sono diversi "System/Library/CoreServices/Front Row.app/Contents/PlugIns/Movies.frappliance/Contents/CodeResources", dovrebbero essere -rw-r--r-- , sono lrw-r--r-- .
Permessi sono diversi "System/Library/CoreServices/Front Row.app/Contents/PlugIns/Music.frappliance/Contents/CodeResources", dovrebbero essere -rw-r--r-- , sono lrw-r--r-- .
Permessi sono diversi "System/Library/CoreServices/Front Row.app/Contents/PlugIns/Photos.frappliance/Contents/CodeResources", dovrebbero essere -rw-r--r-- , sono lrw-r--r-- .
Permessi sono diversi "System/Library/CoreServices/Front Row.app/Contents/PlugIns/Podcasts.frappliance/Contents/CodeResources", dovrebbero essere -rw-r--r-- , sono lrw-r--r-- .
Permessi sono diversi "System/Library/CoreServices/Front Row.app/Contents/PlugIns/TV.frappliance/Contents/CodeResources", dovrebbero essere -rw-r--r-- , sono lrw-r--r-- .
Permessi sono diversi "System/Library/PrivateFrameworks/BackRow.framework/Versions/A/CodeResources", dovrebbero essere -rw-r--r-- , sono lrw-r--r-- .
Permessi sono diversi "System/Library/CoreServices/RawCamera.bundle/Contents/CodeResources", dovrebbero essere -rw-r--r-- , sono lrw-r--r-- .
Permessi sono diversi "Applications/iTunes.app/Contents/CodeResources", dovrebbero essere -rw-rw-r-- , sono lrw-rw-r-- .
Permessi sono diversi "Applications/iTunes.app/Contents/Frameworks/InternetUtilities.bundle/Contents/CodeResources", dovrebbero essere -rw-rw-r-- , sono lrw-rw-r-- .
Permessi sono diversi "Applications/iTunes.app/Contents/Resources/iTunesHelper.app/Contents/CodeResources", dovrebbero essere -rw-rw-r-- , sono lrw-rw-r-- .
Permessi sono diversi "System/Library/PrivateFrameworks/iPhotoAccess.framework/Versions/A/CodeResources", dovrebbero essere -rw-r--r-- , sono lrw-r--r-- .
Permessi sono diversi "System/Library/PrivateFrameworks/iPhotoAccess.framework/Versions/A/Resources/Plugins/BlackAndWhiteEffect.IAPlugin/Contents/CodeResources", dovrebbero essere -rw-r--r-- , sono lrw-r--r-- .
Permessi sono diversi "System/Library/PrivateFrameworks/iPhotoAccess.framework/Versions/A/Resources/Plugins/CubeTransition.IAPlugin/Contents/CodeResources", dovrebbero essere -rw-r--r-- , sono lrw-r--r-- .
Permessi sono diversi "System/Library/PrivateFrameworks/iPhotoAccess.framework/Versions/A/Resources/Plugins/DissolveTransition.IAPlugin/Contents/CodeResources", dovrebbero essere -rw-r--r-- , sono lrw-r--r-- .
Permessi sono diversi "System/Library/PrivateFrameworks/iPhotoAccess.framework/Versions/A/Resources/Plugins/DropletTransition.IAPlugin/Contents/CodeResources", dovrebbero essere -rw-r--r-- , sono lrw-r--r-- .
Permessi sono diversi "System/Library/PrivateFrameworks/iPhotoAccess.framework/Versions/A/Resources/Plugins/FadeThroughBlackTransition.IAPlugin/Contents/CodeResources", dovrebbero essere -rw-r--r-- , sono lrw-r--r-- .
Permessi sono diversi "System/Library/PrivateFrameworks/iPhotoAccess.framework/Versions/A/Resources/Plugins/FlipTransition.IAPlugin/Contents/CodeResources", dovrebbero essere -rw-r--r-- , sono lrw-r--r-- .
Permessi sono diversi "System/Library/PrivateFrameworks/iPhotoAccess.framework/Versions/A/Resources/Plugins/MosaicFlipTransition.IAPlugin/Contents/CodeResources", dovrebbero essere -rw-r--r-- , sono lrw-r--r-- .
Permessi sono diversi "System/Library/PrivateFrameworks/iPhotoAccess.framework/Versions/A/Resources/Plugins/MosaicFlipTransitionSmall.IAPlugin/Contents/CodeResources", dovrebbero essere -rw-r--r-- , sono lrw-r--r-- .
Permessi sono diversi "System/Library/PrivateFrameworks/iPhotoAccess.framework/Versions/A/Resources/Plugins/PageFlipTransition.IAPlugin/Contents/CodeResources", dovrebbero essere -rw-r--r-- , sono lrw-r--r-- .
Permessi sono diversi "System/Library/PrivateFrameworks/iPhotoAccess.framework/Versions/A/Resources/Plugins/PushTransition.IAPlugin/Contents/CodeResources", dovrebbero essere -rw-r--r-- , sono lrw-r--r-- .
Permessi sono diversi "System/Library/PrivateFrameworks/iPhotoAccess.framework/Versions/A/Resources/Plugins/RevealTransition.IAPlugin/Contents/CodeResources", dovrebbero essere -rw-r--r-- , sono lrw-r--r-- .
Permessi sono diversi "System/Library/PrivateFrameworks/iPhotoAccess.framework/Versions/A/Resources/Plugins/SepiaEffect.IAPlugin/Contents/CodeResources", dovrebbero essere -rw-r--r-- , sono lrw-r--r-- .
Permessi sono diversi "System/Library/PrivateFrameworks/iPhotoAccess.framework/Versions/A/Resources/Plugins/TwirlTransition.IAPlugin/Contents/CodeResources", dovrebbero essere -rw-r--r-- , sono lrw-r--r-- .
Permessi sono diversi "System/Library/PrivateFrameworks/iPhotoAccess.framework/Versions/A/Resources/Plugins/WipeTransition.IAPlugin/Contents/CodeResources", dovrebbero essere -rw-r--r-- , sono lrw-r--r-- .
Verifica permessi completata
ho un mack book pro, leopard 10.5.6.
normalmente ogni settimana controllo i permessi e se ce ne sono di errati li riparo, faccio una nuova verifica e mi dice che tutto è ok.
oggi mi è invece capitato che trova permessi sbagliati io li riparo, mi dice che la riparazione è andata a buon fine, ma se poi riverifico di nuovo ci sono ancora gli stessi errori. ho provato a spegnere e riavviare dopo la riparazione, ma i privilegi sono sempre errati.
ho pravato a cercare, ma non trovo threats simili.
qui di seguito i permessi che non ripara
qualcuno mi sa aiutare?
grazie mille
ambra
Verifico permessi per “ambrilla HD”
Leggo database permessi.
La lettura del database dei permessi può durare diversi minuti.
Permessi sono diversi "System/Library/CoreServices/Front Row.app/Contents/CodeResources", dovrebbero essere -rw-r--r-- , sono lrw-r--r-- .
Permessi sono diversi "System/Library/CoreServices/Front Row.app/Contents/PlugIns/DVD.frappliance/Contents/CodeResources", dovrebbero essere -rw-r--r-- , sono lrw-r--r-- .
Permessi sono diversi "System/Library/CoreServices/Front Row.app/Contents/PlugIns/FRSettings.frappliance/Contents/CodeResources", dovrebbero essere -rw-r--r-- , sono lrw-r--r-- .
Permessi sono diversi "System/Library/CoreServices/Front Row.app/Contents/PlugIns/FRSources.frappliance/Contents/CodeResources", dovrebbero essere -rw-r--r-- , sono lrw-r--r-- .
Permessi sono diversi "System/Library/CoreServices/Front Row.app/Contents/PlugIns/Movies.frappliance/Contents/CodeResources", dovrebbero essere -rw-r--r-- , sono lrw-r--r-- .
Permessi sono diversi "System/Library/CoreServices/Front Row.app/Contents/PlugIns/Music.frappliance/Contents/CodeResources", dovrebbero essere -rw-r--r-- , sono lrw-r--r-- .
Permessi sono diversi "System/Library/CoreServices/Front Row.app/Contents/PlugIns/Photos.frappliance/Contents/CodeResources", dovrebbero essere -rw-r--r-- , sono lrw-r--r-- .
Permessi sono diversi "System/Library/CoreServices/Front Row.app/Contents/PlugIns/Podcasts.frappliance/Contents/CodeResources", dovrebbero essere -rw-r--r-- , sono lrw-r--r-- .
Permessi sono diversi "System/Library/CoreServices/Front Row.app/Contents/PlugIns/TV.frappliance/Contents/CodeResources", dovrebbero essere -rw-r--r-- , sono lrw-r--r-- .
Permessi sono diversi "System/Library/PrivateFrameworks/BackRow.framework/Versions/A/CodeResources", dovrebbero essere -rw-r--r-- , sono lrw-r--r-- .
Permessi sono diversi "System/Library/CoreServices/RawCamera.bundle/Contents/CodeResources", dovrebbero essere -rw-r--r-- , sono lrw-r--r-- .
Permessi sono diversi "Applications/iTunes.app/Contents/CodeResources", dovrebbero essere -rw-rw-r-- , sono lrw-rw-r-- .
Permessi sono diversi "Applications/iTunes.app/Contents/Frameworks/InternetUtilities.bundle/Contents/CodeResources", dovrebbero essere -rw-rw-r-- , sono lrw-rw-r-- .
Permessi sono diversi "Applications/iTunes.app/Contents/Resources/iTunesHelper.app/Contents/CodeResources", dovrebbero essere -rw-rw-r-- , sono lrw-rw-r-- .
Permessi sono diversi "System/Library/PrivateFrameworks/iPhotoAccess.framework/Versions/A/CodeResources", dovrebbero essere -rw-r--r-- , sono lrw-r--r-- .
Permessi sono diversi "System/Library/PrivateFrameworks/iPhotoAccess.framework/Versions/A/Resources/Plugins/BlackAndWhiteEffect.IAPlugin/Contents/CodeResources", dovrebbero essere -rw-r--r-- , sono lrw-r--r-- .
Permessi sono diversi "System/Library/PrivateFrameworks/iPhotoAccess.framework/Versions/A/Resources/Plugins/CubeTransition.IAPlugin/Contents/CodeResources", dovrebbero essere -rw-r--r-- , sono lrw-r--r-- .
Permessi sono diversi "System/Library/PrivateFrameworks/iPhotoAccess.framework/Versions/A/Resources/Plugins/DissolveTransition.IAPlugin/Contents/CodeResources", dovrebbero essere -rw-r--r-- , sono lrw-r--r-- .
Permessi sono diversi "System/Library/PrivateFrameworks/iPhotoAccess.framework/Versions/A/Resources/Plugins/DropletTransition.IAPlugin/Contents/CodeResources", dovrebbero essere -rw-r--r-- , sono lrw-r--r-- .
Permessi sono diversi "System/Library/PrivateFrameworks/iPhotoAccess.framework/Versions/A/Resources/Plugins/FadeThroughBlackTransition.IAPlugin/Contents/CodeResources", dovrebbero essere -rw-r--r-- , sono lrw-r--r-- .
Permessi sono diversi "System/Library/PrivateFrameworks/iPhotoAccess.framework/Versions/A/Resources/Plugins/FlipTransition.IAPlugin/Contents/CodeResources", dovrebbero essere -rw-r--r-- , sono lrw-r--r-- .
Permessi sono diversi "System/Library/PrivateFrameworks/iPhotoAccess.framework/Versions/A/Resources/Plugins/MosaicFlipTransition.IAPlugin/Contents/CodeResources", dovrebbero essere -rw-r--r-- , sono lrw-r--r-- .
Permessi sono diversi "System/Library/PrivateFrameworks/iPhotoAccess.framework/Versions/A/Resources/Plugins/MosaicFlipTransitionSmall.IAPlugin/Contents/CodeResources", dovrebbero essere -rw-r--r-- , sono lrw-r--r-- .
Permessi sono diversi "System/Library/PrivateFrameworks/iPhotoAccess.framework/Versions/A/Resources/Plugins/PageFlipTransition.IAPlugin/Contents/CodeResources", dovrebbero essere -rw-r--r-- , sono lrw-r--r-- .
Permessi sono diversi "System/Library/PrivateFrameworks/iPhotoAccess.framework/Versions/A/Resources/Plugins/PushTransition.IAPlugin/Contents/CodeResources", dovrebbero essere -rw-r--r-- , sono lrw-r--r-- .
Permessi sono diversi "System/Library/PrivateFrameworks/iPhotoAccess.framework/Versions/A/Resources/Plugins/RevealTransition.IAPlugin/Contents/CodeResources", dovrebbero essere -rw-r--r-- , sono lrw-r--r-- .
Permessi sono diversi "System/Library/PrivateFrameworks/iPhotoAccess.framework/Versions/A/Resources/Plugins/SepiaEffect.IAPlugin/Contents/CodeResources", dovrebbero essere -rw-r--r-- , sono lrw-r--r-- .
Permessi sono diversi "System/Library/PrivateFrameworks/iPhotoAccess.framework/Versions/A/Resources/Plugins/TwirlTransition.IAPlugin/Contents/CodeResources", dovrebbero essere -rw-r--r-- , sono lrw-r--r-- .
Permessi sono diversi "System/Library/PrivateFrameworks/iPhotoAccess.framework/Versions/A/Resources/Plugins/WipeTransition.IAPlugin/Contents/CodeResources", dovrebbero essere -rw-r--r-- , sono lrw-r--r-- .
Verifica permessi completata
-
Votantonio
- Oracolo di Mac Peer
- Posts: 4094
- Joined: Tue May 13, 2008 3:30 am
- flashcream
- Posts: 38388
- Joined: Fri Apr 22, 2005 8:41 pm
- flashcream
- Posts: 38388
- Joined: Fri Apr 22, 2005 8:41 pm
ambrilla wrote:scusa io ho cercato in internet... mi spiace, la prossima volta cercherò di essere più attenta prima di scomodarvi.
cmq non è sempre necessario fare del sarcasmo... non siamo tutti degli smanettoni della rete... ma per questo non siamo comunque degli idioti ;-)
ad ogni modo, grazie!
va bene, hai ragione tu: l'argomento è nuovo ed la prima volta che viene trattato in questo forum o addirittura su internet.
non dico questo...e votantonio lo ha dimostrato.
infatti ho chiesto scusa per non aver cercato bene.
dico solo che non tutti sono esperti ricercatori...io avevo fatto una ricerca su google, ma mi sembrava che i threats che avevo trovato non fossero inerenti...quindi ho chiesto qui. e speravo di non essere trattata come una cretina per averlo fatto. evidentemente mi sbagliavo.
cmq non voglio alimentare sterili polemiche... solo che non è mai un piacere essere trattati da deficienti da uno che nemmeno conosci. punto.
infatti ho chiesto scusa per non aver cercato bene.
dico solo che non tutti sono esperti ricercatori...io avevo fatto una ricerca su google, ma mi sembrava che i threats che avevo trovato non fossero inerenti...quindi ho chiesto qui. e speravo di non essere trattata come una cretina per averlo fatto. evidentemente mi sbagliavo.
cmq non voglio alimentare sterili polemiche... solo che non è mai un piacere essere trattati da deficienti da uno che nemmeno conosci. punto.
- flashcream
- Posts: 38388
- Joined: Fri Apr 22, 2005 8:41 pm
senti... nessuno è stato sarcastico, ti ha dato dell'idiota o trattato da cretina. ti è stato solo fatto capire che quell'affermazione non era vera. i 3d sono decine e decine. un dato di fatto inconfutabile. inutile che ti incazzi e monti un caso. ti consiglio il forum dei bambini non permalosini che usano mac. scusa l'ardire.ambrilla wrote:non dico questo...e votantonio lo ha dimostrato.
infatti ho chiesto scusa per non aver cercato bene.
dico solo che non tutti sono esperti ricercatori...io avevo fatto una ricerca su google, ma mi sembrava che i threats che avevo trovato non fossero inerenti...quindi ho chiesto qui. e speravo di non essere trattata come una cretina per averlo fatto. evidentemente mi sbagliavo.
cmq non voglio alimentare sterili polemiche... solo che non è mai un piacere essere trattati da deficienti da uno che nemmeno conosci. punto.
Calma, calma.
Tornando sull'argomento, anche a me visualizza quelle voci.
E' dopo gli ultimi aggiornamenti di vari software Apple che succede.
L'unico modo per risolvere sarebbe aspettare e comprare la prossima versione di Mac OS chiamata Snow Leopard, sperando che se ne siano accorti che la riparazione/verifica permessi mostra sempre quelle voci...
O sperare che escano altri aggiornamenti che rimettano a posto le cose.
E' colpa di Apple, non ti preoccupare Ambrilla, e benvenuta sul Forum.

Tornando sull'argomento, anche a me visualizza quelle voci.
E' dopo gli ultimi aggiornamenti di vari software Apple che succede.
L'unico modo per risolvere sarebbe aspettare e comprare la prossima versione di Mac OS chiamata Snow Leopard, sperando che se ne siano accorti che la riparazione/verifica permessi mostra sempre quelle voci...
O sperare che escano altri aggiornamenti che rimettano a posto le cose.
E' colpa di Apple, non ti preoccupare Ambrilla, e benvenuta sul Forum.
grazie mille...quindi aspetterò con pazienza! sperando che magari li risolvano con gli aggiornament
unico dubbio lordSteve...ma è solo utility che crea casino?...oppure questo problema potrebbe ripercuotersi anche sul funzionamento del Mac...ovvero potrebbe essere che per questo è più lento?
scusa, magari la domanda è idiota, ma io me la cavo con i piccoli problemi, ma quando si tratta di cose complesse davvero non ci capisco niente.
grazie ancora!
unico dubbio lordSteve...ma è solo utility che crea casino?...oppure questo problema potrebbe ripercuotersi anche sul funzionamento del Mac...ovvero potrebbe essere che per questo è più lento?
scusa, magari la domanda è idiota, ma io me la cavo con i piccoli problemi, ma quando si tratta di cose complesse davvero non ci capisco niente.
grazie ancora!