Video Monkey per convertire filmati per iTunes

Riservato alle segnalazioni delle App gratuite per il Mac. Una sola applicazione per topic. Solo ed esclusivamente freeware testati personalmente!
Padmé Amidala
Video Monkey per convertire filmati per iTunes

Post by Padmé Amidala »

Sulle ceneri di Visual Hub e iSquint, il cui sviluppatore ha ceduto i codici sorgente, è nato Video Monkey. L'altro progetto opensource si chiama FilmRedux/TranscoderRedux,
The attachment Video-Monkey.jpg is no longer available

Direi che VideoMonkey in linea di massima fa la stessa cosa di iSquint, per ora, anche se con qualche problema in più (la versione è la 0.1). Ho però letto che è stato riscritto in Cocoa, invece di basarsi sugli Apple Scripts.
L'ho messo alla prova con video di formati diversi (tutti molto corti), che ho convertito in mp4 per iTunes (ipod, iphone, apple TV).

Ha fallito con .flv (la prima volta) e 3gp (due volte), ma ha fatto il suo dovere con mpg, mkv, wmv, avi, dvix, vob, mov e mp4 (lo so, non era necessario per tutti).

Image

C'è la scelta del dispositivo su cui usare i video, la destinazione sul Mac, la qualità, la velocità e le azioni da fare alla fine delle conversioni. Per ora le preferenze e le opzioni avanzate non sono attive.

Come vedete da questo screenshot, lo sviluppatore prevede ben altro per il futuro.

Image

Release Notes For Video Monkey
Version 0.1
This is the first public release of VideoMonkey. It has a lot of functionality, but is not nearly complete.
New in this release:
• Conversion for all popular Apple devices
• Quality settings, which adjusts bitrate, frame size, frame rate and audio quality
• Performance settings which tradeoff speed of encoding for quality
• Drag and drop file list
• Enable or disable encoding of each file
• Display of output file size (approximate)
• Preview window of the currently selected file
• Console log
• Progress bars in both the main window and file list
• Pause and Stop encoding
• Auto-update
• Saving last user settings
To do:
◦ Preferences Panel
◦ More supported devices
◦ Detail pane for both input and output settings
◦ Overall progress in main window
◦ Time remaining display
◦ Advanced pane (crop, pad, filters, etc.)
◦ Trim movie using preview window
◦ Metadata writing
◦ iTunes interface
◦ Watch folder(s) for automatic encoding
Attachments
Video-Monkey.jpg
avrobay

Post by avrobay »

Grazie per la segnalazione :)
Chi copia è un cialtrone. Digli di smettere! - Gianni Cresci
Padmé Amidala

Post by Padmé Amidala »

Version 0.2

This release focuses on fixing bugs found in the first release and features to complete the basic functionality of Video Monkey.

New in this release:

Added a new XMLDocument class for commands.xml and for use in parsing metadata files
Better aspect ratio control of Movie Preview Window
New Info Panel. Shows properties of input and output files and will eventually allow metadata to be displayed and set
Checkboxes to add encoded files to iTunes, and to optionally delete the original
Disabled not-yet-implemented checkboxes and menu items
Added much better documentation to commands.xml.
Updated to v0.5 of ffmpeg
Tweaked bitrate settings to be more appropriate for various devices
Added time remaining to progress, and made overall progress bar show progress for all files together
Changed save path to use NSPathControl
Added a "limit" checkbox. Allows output params (frame size, bitrate, etc.) to be limited by input properties. Avoids oversampled videos
Fixed encoding params to always produce legal h.264 files for each device
Tigre! Tigre! divampante fulgore | Nelle foreste della notte, | Quale fu l'immortale mano o l'occhio | Ch'ebbe la forza di formare | La tua agghiacciante simmetria?
LordSteve
Nume Tutelare di Mac Peer

Post by LordSteve »

OS X 10.10 Yosemite
Padmé Amidala

Post by Padmé Amidala »

Oops... thanks
Tigre! Tigre! divampante fulgore | Nelle foreste della notte, | Quale fu l'immortale mano o l'occhio | Ch'ebbe la forza di formare | La tua agghiacciante simmetria?
Votantonio
Oracolo di Mac Peer

Post by Votantonio »

Grazie della segnalazione.
Leonida
Amico di Mac Peer

Post by Leonida »

ma...per avere il parere degli esperti...per ora conviene rimanere a iSquint dato che ho letto che questo programma per ora da alcuni problemi?
Riccardo Gedeone Leonida

- MacBook (Bianco) Mac OS X 10.5.7
Processore 2.16 GHz Intel Core 2 Duo
Memoria 2 GB 667 MHz DDR" SDRAM
Sistema Operativo Leopard

iPhone 4 32Gb con Scheda Sim Vodafone
iPhone 3G 16Gb con Scheda Sim Vodafone

iPod 30 Gb
Votantonio
Oracolo di Mac Peer

Post by Votantonio »

Leonida wrote:ma...per avere il parere degli esperti...per ora conviene rimanere a iSquint dato che ho letto che questo programma per ora da alcuni problemi?
Nessuno ti vieta di tenerli entrambi.
gabod3

Post by gabod3 »

Leonida wrote:ma...per avere il parere degli esperti...per ora conviene rimanere a iSquint dato che ho letto che questo programma per ora da alcuni problemi?
Questo non è un topic per le richieste d'aiuto. Entrambi questi interventi saranno eliminati a breve.
"... come chi sono io? Lei ha il tratto ed i modi della persona colta, signora... Si ricorderà sicuramente di Omero e dell'Odissea... Signora, io mi chiamo... Nessuno!"

MAC PEER FORUM | MAC PEER NEWS
Leonida
Amico di Mac Peer

Post by Leonida »

gabod3 wrote:Questo non è un topic per le richieste d'aiuto. Entrambi questi interventi saranno eliminati a breve.
gentilissimo signor gabod...mi chiedo come la gente possa resistere alle sue fastidiose comparsate che non servono a niente...

qui si parla di un programma...parlando di un programma si parlano di aiuti, consigli, pareri, se no a cosa servirebbe questo forum? il forum è stato creato apposta per questo.

quindi mi permetto di riformulare la mia domanda...

Consigliate di rimanere ad iSquint o si può passare benissimo a questo programma dato che ho letto è fondato sulle ceneri di iSquint?
Riccardo Gedeone Leonida

- MacBook (Bianco) Mac OS X 10.5.7
Processore 2.16 GHz Intel Core 2 Duo
Memoria 2 GB 667 MHz DDR" SDRAM
Sistema Operativo Leopard

iPhone 4 32Gb con Scheda Sim Vodafone
iPhone 3G 16Gb con Scheda Sim Vodafone

iPod 30 Gb

Post Reply