Azureus .. problemi con Scrape

Uso dei programmi p2p su Mac. L'aiuto specifico per le applicazioni di file sharing e le reti. Video download.
Post Reply
Nadabi
Eminenza Grigia di Mac Peer
Azureus .. problemi con Scrape

Post by Nadabi »

Ciao a tutti !

dopo l'aggiornamento alla V4.1.0.4 az, ho cominciato a vedere questo errore ..facendo una ricerca nel forum ho capito cos'è lo Scrape:

"Scrape: è l’attivita di un client Bittorrent che chiede informazioni ad un “tracker” in merito alle altre persone che hanno in corso il download/upload di un file."

l'errore si alterna con OK molte volte e velocemente, la cosa sta diventando un po' fastidiosa ..e mette in coda i file rallentando la condivisione ..

ho provato a fare anche di nuovo la configurazione di Azureus ma nulla da fare !

secondo voi e' il Tracker che ha qualche problema o dipende da me ?

Image
Voglio essere artefice del mio futuro e non soggetto passivo della manipolazione e del controllo
Truzzo
Oracolo di Mac Peer

Post by Truzzo »

Se il problema riguarda unicamente tutti i torrent scaricati da uno stesso tracker, è verosimile che sia un problema momentaneo del tracker stesso, dovuto magari ad un sovraccarico. Succede, a volte. Del resto, vedo che su altri file non hai questo problema. Al limite, puoi fare una verifica utilizzando un altro client.
Memento gAudere Semper
---------------------------------------
Ciò che nella vita reale mi ha sempre e ovunque ostacolato è stata la mia incapacità di farmi un'idea autentica della meschinità e della bassezza degli uomini. (A. Schopenhauer)
Lester
Quintessenza di Mac Peer

Post by Lester »

Penso anch'io sia un problema del tracker, anche perché la richiesta di disabilitare lo scrape in sé è assurda. Forse il tracker non riesce a gestire il numero di richieste inviato dai client, specie se non ha bannato i tanti client che fanno lo scrape con frequenza eccessiva (uno per tutti, BitsOnWheels). Comunque fa pensare a una caratteristica permanente e non a un problema temporaneo.

Forse non è un caso che se cerchi con Google "please disable scrape", la stragrande maggioranza dei risultati è in lingua slava, dell'estremo oriente o araba, anche se sono in dubbio su come interpretare il dato.

Tra le poche risposte sensate (in alfabeto latino e in lingua a me nota...) riporto questa:
The tracker doesn't want you to know how many peers there are in the swarm
da qui.

Maggiori dettagli sullo scrape qui.
Nadabi
Eminenza Grigia di Mac Peer

Post by Nadabi »

grazie Truzzo, Lester ..

comunque deve essere successo qualcosa al momento dell'aggiornamento con i torrent che condividevo in quel momento ..
con quelli nuovi di oggi, non ho problemi, mentre con i vecchi ho il solito errore.

in questi giorni guardo come si comporteranno i nuovi torrent dello stesso Tracker e di altri ..
Voglio essere artefice del mio futuro e non soggetto passivo della manipolazione e del controllo

Post Reply