macbook in crisi [rumorosità e ventola]

Richieste d'aiuto. Quando non si sa "come fare". Il supporto per le applicazioni e sui sistemi operativi Macintosh.
Post Reply
kekko_87
Approdato su Mac Peer
Posts: 44
Joined: Sun Jul 13, 2008 12:14 pm
macbook in crisi [rumorosità e ventola]

Post by kekko_87 »

buongiorno a tutti...mi serve il vostro aiuto; praticamente da più di un mese il mio macbook (Mac OS X, 2.4GHz intel, 2 GB 667 MHz DDR2) è molto più rumoroso e si attiva la ventola molto più frequentemente...cosa può essere??
User avatar
flashcream
Posts: 38388
Joined: Fri Apr 22, 2005 8:41 pm

Post by flashcream »

pensi che qualcuno possa dirtelo? nessuno, soprattutto non sapendo quale uso stai facendo della macchina. apri monitoraggio attività e vedi quale processo occupa cosi tante risorse da scaldare la cpu e conseguentemente far partire le ventole. scontato che il mb non sia appoggiato sul letto o che siano state ostruite le prese d'aria e che ci sia ram sufficiente, altrimenti è un continuo scrivere sul disco e questo fa anche rumore.
kekko_87
Approdato su Mac Peer
Posts: 44
Joined: Sun Jul 13, 2008 12:14 pm

Post by kekko_87 »

si è vero sono stato un pò vago, ma più di internet audium e un programma p2p non faccio...
User avatar
flashcream
Posts: 38388
Joined: Fri Apr 22, 2005 8:41 pm

Post by flashcream »

alcuni programmi p2p, quando non ottimizzati e veramente compatibili, sono micidiali per risorse utilizzate. anche solo per il fatto di aprire centinaia di connessioni rallentano e mettono sotto sforzo la macchina. inoltre mentre scarichi il mac scrive continuamente quei dati sul disco e i dischi col tempo diventano più rumorosi. (come le ventole stesse, ecc ecc). naturalmente puoi fare un giretto in assistenza.... per una valutazione più precisa.
kekko_87
Approdato su Mac Peer
Posts: 44
Joined: Sun Jul 13, 2008 12:14 pm

Post by kekko_87 »

eh mi sa che farò un giretto...comunque su monitoraggio attività l'utilizzo più elevato è di firefox che è intorno a 20...

Post Reply