MobileMe, preferenze incompatibili con sincronizzazione
- Padmé Amidala
- Posts: 7607
- Joined: Sun Apr 15, 2007 1:14 am
MobileMe, preferenze incompatibili con sincronizzazione
Ciao
Da alcune settimane ho dei martellanti messaggi d'errore in Console e System Log.
Apparentemente di tratta di un problema di sincronizzazione tra l'iMac Intel 10.5.6 e MobileMe, in particolare delle Preferenze.
http://support.apple.com/kb/HT2085
Sospettando Fruux, beta di sincronizzazione, l'ho disinstallato come indicato e ho anche buttato tanta roba non menzionata. Fruux aveva un pannello in Preferenze sistema (Accessori), un paio di plist, cartelle di supporto e dati in SyncServices. Del resto una delle versioni di Fruux era data come problematica per MobileMe (ma io avevo subito aggiornato). Il supporto di Fruux dice di essere innocente (email), ma...
Ora non so esattamente come procedere per identificare cosa crea problemi. Ci sono troppe .plist, non trovo indicazioni sugli object NSCFType e non ho due Mac Leopard.
Mi conviene mantenere disabilitata la sincronizzazione delle Preferenze o mi conviene mantenerla abilitata, ignorare il messaggio e sperare che il resto delle Preferenze venga comunque sincronizzato?
Grazie a chi è arrivato fino a questa riga e preciso che posso continuare a convivere con questo problema.
Da alcune settimane ho dei martellanti messaggi d'errore in Console e System Log.
25.01.09 01:09:37 com.apple.AOSNotification[203] 2009-01-25 01:09:37.584 dotmacsyncclient[3096:10b] POST /marketeer (FAILED), httpStatusCode:-1, errorType:105 (domain=AYErrorDomain, code=2), transactionState:5, txnId:FCA20BD6-73DA-407D-95A0-C6C397582F27, auto-retries=0, manual-retries=0
25.01.09 01:00:40 PreferenceSyncClient[3039] Error syncing: Exception NSInvalidArgumentException: you cannot synchronize objects of type NSCFType
Apparentemente di tratta di un problema di sincronizzazione tra l'iMac Intel 10.5.6 e MobileMe, in particolare delle Preferenze.
http://support.apple.com/kb/HT2085
Sospettando Fruux, beta di sincronizzazione, l'ho disinstallato come indicato e ho anche buttato tanta roba non menzionata. Fruux aveva un pannello in Preferenze sistema (Accessori), un paio di plist, cartelle di supporto e dati in SyncServices. Del resto una delle versioni di Fruux era data come problematica per MobileMe (ma io avevo subito aggiornato). Il supporto di Fruux dice di essere innocente (email), ma...
Disinstallato Fruux V0.9.3 e reinizzializzati i dati di sincronizzazione, il messaggio che ho messo sopra in verde persiste. Solo escludendo le preferenze dalla sincronizzazione sparisce.V0.9.2 - BUGFIX RELEASE
(FEATURE) Implemented Code Signing
(FIX) fixed a potential issue for MobileMe users syncing preferences
Ora non so esattamente come procedere per identificare cosa crea problemi. Ci sono troppe .plist, non trovo indicazioni sugli object NSCFType e non ho due Mac Leopard.
Mi conviene mantenere disabilitata la sincronizzazione delle Preferenze o mi conviene mantenerla abilitata, ignorare il messaggio e sperare che il resto delle Preferenze venga comunque sincronizzato?
Grazie a chi è arrivato fino a questa riga e preciso che posso continuare a convivere con questo problema.
- Padmé Amidala
- Posts: 7607
- Joined: Sun Apr 15, 2007 1:14 am
A nessuno dei 15'000 utenti del forum in questi 15 giorni è venuta un'idea su cosa fare?
Ho tempo libero questo fine settimana, ma non per contattare i produttori di software e chiedere ad ognuno se le loro preferenze sono compatibili con MobileMe (come consigliato da Apple!!!!!). Ho 632 elementi nella cartella in questione e anche fare delle prove è impossibile.
Faccio finta di non vedere il messaggio di errore?
Disinstallo console?
Disabilito definitivamente le sincronizzazioni delle preferenze per non vedere i messaggi?
Ho tempo libero questo fine settimana, ma non per contattare i produttori di software e chiedere ad ognuno se le loro preferenze sono compatibili con MobileMe (come consigliato da Apple!!!!!). Ho 632 elementi nella cartella in questione e anche fare delle prove è impossibile.
Faccio finta di non vedere il messaggio di errore?
Disinstallo console?
Disabilito definitivamente le sincronizzazioni delle preferenze per non vedere i messaggi?
- Padmé Amidala
- Posts: 7607
- Joined: Sun Apr 15, 2007 1:14 am