Barra applicazioni aperte
-
pincopallo
- Approdato su Mac Peer
- Posts: 55
- Joined: Wed Nov 05, 2008 1:06 am
Barra applicazioni aperte
Ciao a tutti,
volevo chiedere una cortesia.
Su Mac OS X, nel Dock, sono elencate numerose applicazioni, con un pallino blu luminoso per quelle aperte.
Volevo tuttavia sapere se esista anche qualcosa stile Windows per segnalalre le applicazioni aperte (stile quando si riduce a icone): se non erro, infatti, in Windows le icone rettangolari restano visibili sulla barra anche quando l'applicazione non è ridotta ad icona, mentre in Mac appare una miniatura solo quando si ha ridotto ad icona. Chiedo questo perchè, spesso, quando sono aperti contemporanemante 5 o 5 file (nessuno dei quali ridotto ad icona), questi risultano sovrapposti uno all'altro, e diventa difficile sia visualizzarli che selezionarli immediatamente.
Come mai inoltre le applicazioni restano aperte anche chiudendo l'ultimo file? E' un mio errore o una particolarità di Mac?
Grazie
volevo chiedere una cortesia.
Su Mac OS X, nel Dock, sono elencate numerose applicazioni, con un pallino blu luminoso per quelle aperte.
Volevo tuttavia sapere se esista anche qualcosa stile Windows per segnalalre le applicazioni aperte (stile quando si riduce a icone): se non erro, infatti, in Windows le icone rettangolari restano visibili sulla barra anche quando l'applicazione non è ridotta ad icona, mentre in Mac appare una miniatura solo quando si ha ridotto ad icona. Chiedo questo perchè, spesso, quando sono aperti contemporanemante 5 o 5 file (nessuno dei quali ridotto ad icona), questi risultano sovrapposti uno all'altro, e diventa difficile sia visualizzarli che selezionarli immediatamente.
Come mai inoltre le applicazioni restano aperte anche chiudendo l'ultimo file? E' un mio errore o una particolarità di Mac?
Grazie
Come cliccheresti sui rettangoli di Windows clicca sulle icone nel Dock, non c'è differenza.
Per passare da una finestra all'altra, siano di applicazioni o file, apri il menù Aiuto del Mac e digita "Exposé", ti si aprirà un mondo...
Le applicazioni rimangono aperte anche dopo la chiusura dell'ultima finestra ma non è un problema: Mac OS X è assolutamente multi tasking e ciò non provoca rallentamenti al sistema. Per chiudere definitivamente un'applicazione clicca con il tasto sinistro e tieni premuto (oppure clicca con il tasto destro) sull'icona di un'applicazione nel Dock e scegli l'opzione "Esci", oppure clicca sul nome dell'Applicazione nel menù testuale in alto e scegli l'opzione "Esci da", oppure ancora ad Applicazione in rilievo clicca sui tasti Mela (cmd) + Q.
Per passare da una finestra all'altra, siano di applicazioni o file, apri il menù Aiuto del Mac e digita "Exposé", ti si aprirà un mondo...
Le applicazioni rimangono aperte anche dopo la chiusura dell'ultima finestra ma non è un problema: Mac OS X è assolutamente multi tasking e ciò non provoca rallentamenti al sistema. Per chiudere definitivamente un'applicazione clicca con il tasto sinistro e tieni premuto (oppure clicca con il tasto destro) sull'icona di un'applicazione nel Dock e scegli l'opzione "Esci", oppure clicca sul nome dell'Applicazione nel menù testuale in alto e scegli l'opzione "Esci da", oppure ancora ad Applicazione in rilievo clicca sui tasti Mela (cmd) + Q.