Entourage 2008
Entourage 2008
Ho un problema con entourage 2008.
Se apro un allegato word di un'email e faccio qualche modifica, le modifiche non vengono mantenute nel file dell'email, ma viene creata una copia dell'allegato nella cartella documenti\allegati (se non ricordo male!). Quindi non posso modificare un file e inoltrarlo direttamente.
Sono passato a Mac da pochi giorni e non so dove metterme le mani. Ho cercato sulle opzioni di entourage e di word ma senza risultati...!
HELP
Grazie a tutti
Se apro un allegato word di un'email e faccio qualche modifica, le modifiche non vengono mantenute nel file dell'email, ma viene creata una copia dell'allegato nella cartella documenti\allegati (se non ricordo male!). Quindi non posso modificare un file e inoltrarlo direttamente.
Sono passato a Mac da pochi giorni e non so dove metterme le mani. Ho cercato sulle opzioni di entourage e di word ma senza risultati...!
HELP
Grazie a tutti
non conosco il 2008 ma la versione precedente funzionava praticamente come
outlook di office win(per quanto riguarda la gestione files).
ovvero gli allegati fanno parte di un file database,ovviamente la gestione
del database è a cura del client di posta,mentre gli allegati si aprono con il
programma che li ha generati, che non sarà in grado di gestire il database entourage e scriverà le modifiche come da te descritto.
quindi dovrai allegarli di nuovo.
non so se esiste qualcosa per automatizzare la cosa,ma puoi sfruttare per esempio
l'invio diretto da office .
Ovvero dopo aver aperto e modificato il file lo invii tramite posta da ..word?...
lui ti apre la sessione nuovo messaggio di entourage per spedirli.
outlook di office win(per quanto riguarda la gestione files).
ovvero gli allegati fanno parte di un file database,ovviamente la gestione
del database è a cura del client di posta,mentre gli allegati si aprono con il
programma che li ha generati, che non sarà in grado di gestire il database entourage e scriverà le modifiche come da te descritto.
quindi dovrai allegarli di nuovo.
non so se esiste qualcosa per automatizzare la cosa,ma puoi sfruttare per esempio
l'invio diretto da office .
Ovvero dopo aver aperto e modificato il file lo invii tramite posta da ..word?...
lui ti apre la sessione nuovo messaggio di entourage per spedirli.
- flashcream
-
hyperfreak
- Approdato su Mac Peer
configurazione entourage-preferenze(?)
Ciao a tutti e tutte. Qualcuno mi sa dire come impostare Entourage 2008 affinché mi mantenga i messaggi sul server dal quale scarico ?
Inoltre: alcuni amici mi hanno detto di essersi trovati male, perchè se si mantengono i messaggi sul server alle volte Entourage 'impazzisce' e te li scarica nuovamente (tutti), quindi finiamo per trovare nell'applicazione/hard-disk i messaggi duplicati.
A me serve tenerne alcuni sul server poiché non sempre mi porto dietro il mio mac-hard-disk e quindi potrei aver bisogno di ri-leggerne alcuni accedendo direttamente al server dove poggia la posta....
Grazie mille,
H.
Inoltre: alcuni amici mi hanno detto di essersi trovati male, perchè se si mantengono i messaggi sul server alle volte Entourage 'impazzisce' e te li scarica nuovamente (tutti), quindi finiamo per trovare nell'applicazione/hard-disk i messaggi duplicati.
A me serve tenerne alcuni sul server poiché non sempre mi porto dietro il mio mac-hard-disk e quindi potrei aver bisogno di ri-leggerne alcuni accedendo direttamente al server dove poggia la posta....
Grazie mille,
H.
- flashcream
-
hyperfreak
- Approdato su Mac Peer
flashcream wrote:menu strumenti/account-->opzioni.
configura il tuo account come imap. molto meglio. tutte le info nel forum.
entourage va benissimo, il problema semmai è di quel account e non dell'applicazione.
ho allegato queste immagini per dirti che da account ---> non vedo opzioni possibili se non la schermatina che allego.
Dimenticavo: le altre due immagini allegate sono relative alle voci 'imap' che ho trovato, e le ho spuntate. Mi chiedo: se riconfiguro così i messaggi vengono mantenuti sull'hard-disk o scompaiono altrove... e soprattutto a me interesse che ne restino sul server...
grazie mille
- Attachments
-
- Immagine 2.jpg (19.02 KiB) Viewed 114 times
-
- Immagine 1.jpg (18.38 KiB) Viewed 111 times
-
- account3.jpg (9.03 KiB) Viewed 117 times
- flashcream
beh serve un doppio clik sul nome dell'account (o tasto destro-->apri) che vuoi configurare per poter accedere al pannello opzioni dello stesso.
ti preciso che la configurazione di un account come imap, piuttosto che pop, attiene all'account stesso, non alla preferenze dell'applicazione. usa la ricerca nel forum o google per valutare le differenze tra pop e imap con la consapevolezza che entrambi mantengono i messaggi sul server.
ti preciso che la configurazione di un account come imap, piuttosto che pop, attiene all'account stesso, non alla preferenze dell'applicazione. usa la ricerca nel forum o google per valutare le differenze tra pop e imap con la consapevolezza che entrambi mantengono i messaggi sul server.
-
hyperfreak
- Approdato su Mac Peer