creare icone da .jpg .gif & co.

Non esistono domande banali o sciocche: chiedi qui… il forum serve proprio a questo!
Post Reply
Michelle
Approdato su Mac Peer
creare icone da .jpg .gif & co.

Post by Michelle »

Ciao a tutti,
qualcuno sa se esiste un software free che possa iconizzare immagini di diverso formato?

Grazie

Miki
"Ma se tu mi addomestichi, noi avremo bisogno l'uno dell'altro. Tu sarai per me unico al mondo, e io saro' per te unica al mondo". IL PICCOLO PRINCIPE (Antoine de Saint-Exupéry)
maina
Quintessenza di Mac Peer

Post by maina »

immagino tu non abbia fatto nessuna ricerca nel forum..... ;)
Non esiste una tecnologia che limiti la creatività, esistono solo persone che non hanno creatività - M.F.
Michelle
Approdato su Mac Peer

Post by Michelle »

maina wrote:immagino tu non abbia fatto nessuna ricerca nel forum..... ;)
Ehm...ad essere sincera l'ho fatta ma è durata pochissimi secondi, dato che non ci capivo niente dei risultati che uscivano... scusa!!! Provo a rifarla con più pazienza...
"Ma se tu mi addomestichi, noi avremo bisogno l'uno dell'altro. Tu sarai per me unico al mondo, e io saro' per te unica al mondo". IL PICCOLO PRINCIPE (Antoine de Saint-Exupéry)
Riker
Leggenda di Mac Peer

Post by Riker »

Suggerimento: guarda anche tra i tutorial.

http://www.tuttologia.com/tutorial/index.html
"Le menti non sono vasi da riempire ma fuochi da accendere" - Plutarco
Michelle
Approdato su Mac Peer

Post by Michelle »

Ho trovato Pic2Icon e funziona! Il fatto è che lascia lo sfondo dell'icona bianco, nel caso in cui l'immagine non copra l'intero spazio dell'icona...biogna intervenire e tagliare, giusto?
Riker
Leggenda di Mac Peer

Post by Riker »

"Le menti non sono vasi da riempire ma fuochi da accendere" - Plutarco

Post Reply