Collegare Mac Pro e Mac Book con Alice Gate 2 Plus Wi-Fi
-
derek_zoolander
- Approdato su Mac Peer
Collegare Mac Pro e Mac Book con Alice Gate 2 Plus Wi-Fi
Ragazzi buongiorno, ho cercato ovunque in Google e sul forum ma non ho trovato nulla che chiarisse il mio dubbio e risolvesse il mio problema.
Ho un mac pro connesso ad internet tramite modem Alice Gate 2 Plus Wi-fi (collegato con ethernet), e fin qui fila tutto liscio.
Ora ho necessità di collegare un mac book via wi-fii, allo stesso modem, essendo appunto il modem wi-fii.
Nulla, non c'è modo di farlo interagire con il mio modem...
si connette, per qualche minuto (intendo dire che il led airport risulta verde), ma non si connette a nessuna pagina internet.
Così ho chiamato 187 chiedendo assistenza, e mi hanno comunicato che dovrei spendere 24 euro per avere un assistenza. UN'ASSURDITà!!!
Vi chiedo aiuto, sono disperata.
Come posso fare?
e l'altro mio dubbio è: Ma è vero che i modem alice gate 2 plus wifii non funzionano con mac? dovrei comprarne un altro??
Grazie mille...confido in voi.
Cristina
Ho un mac pro connesso ad internet tramite modem Alice Gate 2 Plus Wi-fi (collegato con ethernet), e fin qui fila tutto liscio.
Ora ho necessità di collegare un mac book via wi-fii, allo stesso modem, essendo appunto il modem wi-fii.
Nulla, non c'è modo di farlo interagire con il mio modem...
si connette, per qualche minuto (intendo dire che il led airport risulta verde), ma non si connette a nessuna pagina internet.
Così ho chiamato 187 chiedendo assistenza, e mi hanno comunicato che dovrei spendere 24 euro per avere un assistenza. UN'ASSURDITà!!!
Vi chiedo aiuto, sono disperata.
Come posso fare?
e l'altro mio dubbio è: Ma è vero che i modem alice gate 2 plus wifii non funzionano con mac? dovrei comprarne un altro??
Grazie mille...confido in voi.
Cristina
- flashcream
-
derek_zoolander
- Approdato su Mac Peer
grazie della tua risposta.
si ho su entrambi leopard...
e nel mac book, nella sezione network di preferenze di sistema, inserisco tutti i dati forniti da alice, compresa la passphrase Wpa...
ma nulla...
come connessione, lascio le impostazioni su automatica, tu sapresti comunicarmi ed indicarmi i passaggi corretti pppoe?
ringrazio ancora tutti per l'attenzione...
sto impazzendo, ho necessità di avere il portatile acceso per lavoro e nn ne vuole sapere...
sono giorni che sclero...
Cri
si ho su entrambi leopard...
e nel mac book, nella sezione network di preferenze di sistema, inserisco tutti i dati forniti da alice, compresa la passphrase Wpa...
ma nulla...
come connessione, lascio le impostazioni su automatica, tu sapresti comunicarmi ed indicarmi i passaggi corretti pppoe?
ringrazio ancora tutti per l'attenzione...
sto impazzendo, ho necessità di avere il portatile acceso per lavoro e nn ne vuole sapere...
sono giorni che sclero...
Cri
- flashcream
trovi tutto con una ricerca nel forum e l'apertura dell'aiuto mac. digita: "inserire impostazioni pppoe".
esempio: http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?t=23379
esempio: http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?t=23379
-
derek_zoolander
- Approdato su Mac Peer
- flashcream
-
derek_zoolander
- Approdato su Mac Peer
- flashcream