Avviare linux da pendrive su macbook

Qui i Moderatori spostano le discussioni off-topic bloccate e i topic meritevoli che non trovano collocazione nelle sezioni esistenti.
Post Reply
AR64SH
Approdato su Mac Peer
Avviare linux da pendrive su macbook

Post by AR64SH »

Ciao ragazzi, io faccio uso di molti Sistemi Operativi fra cui Debian e FreeBSD oltre a MacosX e Windows. Ora mi chiedevo, è appurato che si possa installare una distro linux su una pendrive e ho già installato FreeBSD su una di esse ma il mio problema è come avviare il macbook tramite questa pendrive. Su tutti gli altri pc ci riesco sul macbook no. Ora direte che ti serve sul macbook e io dico è un puro sfizio mi piace averlo sempre dietro linux. Ho già provato avviando tenendo premuto alt ma niente da fare non funziona :x

tante grazie a chi mi potrà aiutare :smt039
Padmé Amidala

Post by Padmé Amidala »

Non mi esprimo sulla possibilità di avviare Linux così, ma hai perlomeno provato diverse porte? Mi sembra che sui portatili non siano tutte uguali. O una potrebbe avere un problema.
Tigre! Tigre! divampante fulgore | Nelle foreste della notte, | Quale fu l'immortale mano o l'occhio | Ch'ebbe la forza di formare | La tua agghiacciante simmetria?
AR64SH
Approdato su Mac Peer

Post by AR64SH »

In che senso??? Io ho solo due porte USB ho provato con la prima.
Gas Gas
Portento di Mac Peer

Post by Gas Gas »

ciao,
non credo si possa avviare da pen drive, tuttavia una soluzione sarebbe installare virtual box e su una chivetta metti la iso e usi la modalità live di linux. così facendo avresti anche la posibilità di usare contemporaneamente linux e mac.
maina
Quintessenza di Mac Peer

Post by maina »

Come avviare Linux su di un Mac Book tramite una pen drive non è argomento di questo forum. Sposto come al solito in senza etichetta e lascio in po' in evidenza per eventuali suggerimenti
Non esiste una tecnologia che limiti la creatività, esistono solo persone che non hanno creatività - M.F.
AR64SH
Approdato su Mac Peer

Post by AR64SH »

Grazie mille maina e scusa

Per il Virtual Box no dato che avrei un netto peggioramento delle prestazioni e usare il KDE con una Virtual Box va proprio male specialmente se ci metti anche CompizFusion. Per ogni comando ci vuole un secondo netto, se fosse installato ci metterebbe una frazione di secondo. No direi che non va.

Post Reply