Problemi formato video quicktime

Richieste d'aiuto. Quando non si sa "come fare". Il supporto per le applicazioni e sui sistemi operativi Macintosh.
Post Reply
User avatar
wfncIGB
Mac Peer Aficionado
Posts: 427
Joined: Wed Oct 24, 2007 1:42 pm
Problemi formato video quicktime

Post by wfncIGB »

Salve, non riesco ad aprire il seguente filmato con QT (perian e altri plugin presenti) ( "il documento non è un filmato" ) e nessun altra app tranne il solito vlc, perchè ? Ho dato una lettura anche qui.

Saluti e grazie per l'attenzione.


*** MediaInfo Mac // Plain text file report
2009-01-20 16:32:32 +0100
Information for File: ---------------------.avi

General / Container Stream # 1
Total Video Streams for this File -> 1
Total Audio Streams for this File -> 1
Video Codecs Used -> XviD
Audio Codecs Used -> Vorbis
File Format -> OGG
Play Time -> 1h 27mn
Total File Size -> 703 MiB
Total Stream BitRate -> 1 120 Kbps
Video Stream # 1
Codec (Human Name) -> MPEG-4 Visual
Codec (FourCC) -> XVID
Frame Width -> 608 pixels
Frame Height -> 256 pixels
Frame Rate -> 25.000 fps
Display Aspect Ratio -> 2.35
Audio Stream # 1
Codec -> Vorbis
Audio Stream Length -> 1h 27mn 46s 872ms
Audio Stream BitRate -> 112 Kbps
Number of Audio Channels -> 2
Sampling Rate -> 48.0 KHz
Audio Stream Language -> italian
User avatar
maina
Quintessenza di Mac Peer
Posts: 13710
Joined: Wed May 11, 2005 9:32 am

Post by maina »

Domanda banale: siamo certi che il documento non sia corrotto?
User avatar
wfncIGB
Mac Peer Aficionado
Posts: 427
Joined: Wed Oct 24, 2007 1:42 pm

Post by wfncIGB »

Grazie per la risposta maina.
Non voglio dire fesserie ma può essere corrotto e allo stesso tempo essere letto perfettamente da vlc?
User avatar
maina
Quintessenza di Mac Peer
Posts: 13710
Joined: Wed May 11, 2005 9:32 am

Post by maina »

si hai ragione, mi era sfuggito che lo leggevi con vlc....pardon!
User avatar
wfncIGB
Mac Peer Aficionado
Posts: 427
Joined: Wed Oct 24, 2007 1:42 pm
Risolto!

Post by wfncIGB »

iSquint. In 8 minuti ha risolto tutto. :smt023
Avevo provato con D-Vision sia a ripararlo che a ricodificarlo ma si riusciva solo a vederlo con QT e l' audio non si sentiva allora ho cestinato tutto, ho preso il file .avi compatibile solo con Vlc e l'ho buttato su i Squint, mi è venuto uno stupendo filmato mp4 di ottima qualità che QT riproduce alla perfezione.
Penso nella stragrande maggioranza delle volte dove il video si vede ma non si sente iSquint rappresenti un'ottima soluzione. Buonanotte.

:smt039

Post Reply