Time machine Documenti da una mac all'altro

Non esistono domande banali o sciocche: chiedi qui… il forum serve proprio a questo!
Post Reply
pisolomac
Amico di Mac Peer
Time machine Documenti da una mac all'altro

Post by pisolomac »

Ho un iMac a cui ho collegato un disco esterno per il backup totale della macchina con Time machine. Ora dovrei acquistare un macbook e mi chiedevo se:

1) posso collegare il disco esterno al macbook e recuperare dagli archivi di time machine l'ultima versione dei miei documenti

2) posso fare la stessa cosa con le applicazioni o non conviene?

3) esiste un modo più veloce per portare documenti e applicazioni da una macchina all'altra?

4) posso utilizzare il disco di Time machine del imac (ha un unica partizione) anche per i backup TM del macbook o rischio di incasinare qualcosa?

Grazie per le vostre eventuali risposte :smt039
L' emozione è nello sguardo...
e l'obiettivo la cattura.
Il mio sito
Templaris
Mac Peer Aficionado

Post by Templaris »

1) posso collegare il disco esterno al macbook e recuperare dagli archivi di time machine l'ultima versione dei miei documenti?

Credo di si, infondo il back-up dei dati è salvato nel disco esterno, basta aprire la cartella e recuperare i file, anche se credo che con il fatto del cambio computer, e cambio utente, una volta raggiunte le cartelle interessate ti dia il simbolino di divieto d'accesso perchè non sei l'utente principale... e quindi dovresti modificare i permessi delle cartelle uno ad uno (se sbaglio ditemelo)!

2) posso fare la stessa cosa con le applicazioni o non conviene?

Si, per le applicazioni sii, lo puoi fare e secondo me conviene!

3) esiste un modo più veloce per portare documenti e applicazioni da una macchina all'altra?

Assistente migrazione credo sia l'utility che fa per te. Si trova nella cartella utility delle applicazioni e serve proprio per il passaggio dei dati da un mac all'altro.

4) posso utilizzare il disco di Time machine del imac (ha un unica partizione) anche per i backup TM del macbook o ridchio di incasinare qualcosa?

questo sinceramente non lo so!
[CENTER]∞ Giorgio ∞
- Mac Mini 2 GHz Intel Core 2Duo - 2 GB 667 MHz DDR2 SDRAM - MAC OS X 10.6.2 -
- http://www.gioshot.com -
- http://templaris.deviantart.com/gallery -[/CENTER]
flashcream

Post by flashcream »

pisolomac wrote: 4) posso utilizzare il disco di Time machine del imac (ha un unica partizione) anche per i backup TM del macbook o rischio di incasinare qualcosa?

certo e senza problemi. deve solo essere grande a sufficienza. io su un disco ho il backup di due mac e problemi pari a zero.
Padmé Amidala

Post by Padmé Amidala »

Come ha riconosciuto TM i due mac diversi? Hai dovuto cambiare il nome locale o il nome dell'HD Macintosh?
Tigre! Tigre! divampante fulgore | Nelle foreste della notte, | Quale fu l'immortale mano o l'occhio | Ch'ebbe la forza di formare | La tua agghiacciante simmetria?
Padmé Amidala

Post by Padmé Amidala »

Come ha riconosciuto TM i due mac diversi? Hai dovuto cambiare il nome locale o il nome dell'HD Macintosh?
Tigre! Tigre! divampante fulgore | Nelle foreste della notte, | Quale fu l'immortale mano o l'occhio | Ch'ebbe la forza di formare | La tua agghiacciante simmetria?
flashcream

Post by flashcream »

ehh? niente di tutto ciò. timemachine non deve riconoscere alcun mac, ma un disco dove fare dei backup. nella cartella backups.backupdb che TM crea ci sono due o più cartelle del tipo: imac di mario rossi, macbook di pinco palla, ecc

Post Reply