Problemi porte transmission...
Problemi porte transmission...
Prima che vi arrabbiate, ho già consultato le faqs sul wiki di transmission e non ho trovato risposta...
Ho una connessione tiscali 10mb, airport extreme e mac con ultima release os... mi hanno consigliato transmission e l'ho installato... ho segnato la mappatura automatica porte in preferenze ma non diventa verde... rimane rossa...
allora ho provato ad aprire la porta così come facevo con amule, direttamente dal server tiscali ma niente...
che mi son perso??? grazie anticipate...
Ho una connessione tiscali 10mb, airport extreme e mac con ultima release os... mi hanno consigliato transmission e l'ho installato... ho segnato la mappatura automatica porte in preferenze ma non diventa verde... rimane rossa...
allora ho provato ad aprire la porta così come facevo con amule, direttamente dal server tiscali ma niente...
che mi son perso??? grazie anticipate...
- flashcream
server tiscali? sarebbe?allora ho provato ad aprire la porta così come facevo con amule, direttamente dal server tiscali ma niente...
non si legge marca e modello del modem o router in tuo possesso, non si vede come hai mappato la porta, non c'è un cenno al firewall di sistema e non si è capito se il modem o router è collegato ad un base airport oppure se ti riferivi alla scheda interna quando parli di extreme.
allora... il router è un pirelli brandizzato tiscali... extreme è la airport per wi-fi...
server tiscali intendevo "http://192.168.1.1/login.stm" dove ho provato ad aprire la porta 51413 tcp al mio indirizzo ip...
server tiscali intendevo "http://192.168.1.1/login.stm" dove ho provato ad aprire la porta 51413 tcp al mio indirizzo ip...
- flashcream
bene. devi fare una corretta mappatura della porta utilizzata dall'applicazione (che naturalmente puoi anche cambiare). possiamo dire che l'hai fatta? non lo so, se non metti delle immagini. nel forum sicuramente ci sono più post relativi alle porte di amule. il procedimento è ovviamente lo stesso. le preferenze di transmission non vanno toccate, a parte quelle sulla banda.
http://www.tuttologia.com/tutorial/inse ... forum.htmlklint73 wrote:
come faccio a produrre degli screenshots?
Chi copia è un cialtrone. Digli di smettere! - Gianni Cresci
- zaruswizard
- Approdato su Mac Peer
ciao, mi appoggio a questa discussione per un problema simile, ma è necessario mappare anche la UDP oltre che la TCP 51413 ? Io ho configurato la TCP 51413 nelle ipostazioni del mio router (Alice GateVoIP) ma spesso mi capita di non leggere la scritta "porta aperta" nel pannello Rete delle impostazioni di Transmission. Devo fare la stessa cosa anche per la UDP 51413 ?flashcream wrote:bene. devi fare una corretta mappatura della porta utilizzata dall'applicazione (che naturalmente puoi anche cambiare). possiamo dire che l'hai fatta? non lo so, se non metti delle immagini. nel forum sicuramente ci sono più post relativi alle porte di amule. il procedimento è ovviamente lo stesso. le preferenze di transmission non vanno toccate, a parte quelle sulla banda.
Grazie
- flashcream