problemi con Iomega ultramax pro
problemi con Iomega ultramax pro
Ciao a tutti, non sono molto bravo e avrei bisogno di una mano.
Ho acquistato un iomega UltraMax Pro 2TB USB Sata. Probabilmente ho fatto confusione configurando i volumi.
Ora la situazione è:
Il mac non vede il Disco
Andando su utility disco SOS non da possibilità di sorta (vedi allegato 1)
Ho seguito le indicazioni passo passo per la inizializzazione ma da
(vedi allegato 2)
il disco ha sotto led bianco intenso, sopra led verde.
Grazie mille per chi mi potrà aiutare.
Ho acquistato un iomega UltraMax Pro 2TB USB Sata. Probabilmente ho fatto confusione configurando i volumi.
Ora la situazione è:
Il mac non vede il Disco
Andando su utility disco SOS non da possibilità di sorta (vedi allegato 1)
Ho seguito le indicazioni passo passo per la inizializzazione ma da
(vedi allegato 2)
il disco ha sotto led bianco intenso, sopra led verde.
Grazie mille per chi mi potrà aiutare.
- Attachments
-
- Immagine 2.jpg (8.94 KiB) Viewed 155 times
-
- Immagine 1.jpg (12.7 KiB) Viewed 152 times
Benvenuto 
Se ho capito bene il Mac ti dà quell'errore quando vai sul pannello Inizializza e provi a inizializzare; si tratta di un disco alimentato via usb? Se si, in attesa di altri aiuti che probabilmente arriveranno presto, io proverei a cambiare porta
Se ho capito bene il Mac ti dà quell'errore quando vai sul pannello Inizializza e provi a inizializzare; si tratta di un disco alimentato via usb? Se si, in attesa di altri aiuti che probabilmente arriveranno presto, io proverei a cambiare porta
If your kids want to paint their bedrooms, as a favor to me, let ‘em do it.
Randy Pausch
Randy Pausch
- flashcream
Potresti aver pasticciato con gli switch per deciderne la modalità (JBOD, RAID0, RAID1) nel caso riconfigurali correttamente, come da manuale, e premi il tastino "rebuild". Considera che così facendo se hai dati salvati in quel disco, li perdi.
Quando hai fatto questa operazione, dovresti poterlo inizializzare da utility disco.
Ciao
Quando hai fatto questa operazione, dovresti poterlo inizializzare da utility disco.
Ciao
Chi non accetta critiche o discussioni e fa tutto per evitarle è un cialtrone, digli di smettere !!!
- flashcream
allora.
ho provato con un pc ma nulla da fare.
sto riprovando con parallels. in effetti con fat32 formatter sono riuscito a fare partire una fomattazione del disco. non gli da un nome ma lo vede.
la procedura però da 15/20 minuti da "inizializing data area".
è normale?
non so... credevo fosse una procedura veloce.
bnf
ho provato con un pc ma nulla da fare.
sto riprovando con parallels. in effetti con fat32 formatter sono riuscito a fare partire una fomattazione del disco. non gli da un nome ma lo vede.
la procedura però da 15/20 minuti da "inizializing data area".
è normale?
non so... credevo fosse una procedura veloce.
bnf
- flashcream