creare capitoli dvd
creare capitoli dvd
Salve a tutti vorrei chiedervi un consiglio: sapete consigliarmi un software capace di creare i capitoli sul mio dvd?? ho provato ad utilizzare sizzle ma una volta settato tutto monto l'immagine del mio dvd e mi da errore!!! quindi sapete consigliarmi un alternativa a sizzle?? grazie mille ciao!!!!
Re: creare capitoli dvd
Ma in partenza cosa hai? Un singolo .vob?geggio wrote:Salve a tutti vorrei chiedervi un consiglio: sapete consigliarmi un software capace di creare i capitoli sul mio dvd?? ho provato ad utilizzare sizzle ma una volta settato tutto monto l'immagine del mio dvd e mi da errore!!! quindi sapete consigliarmi un alternativa a sizzle?? grazie mille ciao!!!!
Hai già guardato questo tutorial?
http://www.tuttologia.com/tutorial/dvd- ... egate.html
Chi copia è un cialtrone. Digli di smettere! - Gianni Cresci
ciao avrobay grazie per la risposta! ma c'è un problema ho seguito il tutorial ma quando devo inserire i capitoli mi dice che quicktime non legge questo video perchè mancano i codec??? quali codec???
Io parto da un file .AVI lo converto con ffmpegX ed ottengo un file m2v ed ac3 oltre alla cartella in cui ci sono i file VIDEO ts ed AUDIO TS
Io parto da un file .AVI lo converto con ffmpegX ed ottengo un file m2v ed ac3 oltre alla cartella in cui ci sono i file VIDEO ts ed AUDIO TS
Se parti da un divx io utilizzerei Toast senza passare da ffmpegX e/o da Moviegate. Toast 7 è perfetto per questo, ma anche Toast 6 funziona a coondizione che tu abbia i giusti codec divx per la tua versione di QuickTime: http://www.tuttologia.com/divx-xvid-mpeg-mac.htmlgeggio wrote:ciao avrobay grazie per la risposta! ma c'è un problema ho seguito il tutorial ma quando devo inserire i capitoli mi dice che quicktime non legge questo video perchè mancano i codec??? quali codec???
Ti ricordo che puoi trasformare un Divx in DVD anche utilizzando iDvd.
Fammi sapere
(scusa per il ritardo ma oggi ero al raduno di Mac Peer a Bologna )
geggio wrote:Io ho toast 7 ho installato i codec per quicktime ho già creato deiversi dvd con toast ma i capitoli come gli inserisco??? sempre con toast??

Toast non offre moltissime opzioni e quindi non c'è moltissimo da dire.geggio wrote:cioè fammi capire meglio...??:
Puoi scegliere lo stile del Menu (adventure, beach, cinema... eccetera) e puoi suddividere in capitoli il divx in capitoli in modo "automatico" o ogni TOT secondi a tua scelta.
Per essere chiari, mi sto riferendo alla trasformazione di un Divx in Dvd per la qual cosa basta trascinare il divx nel pannello "video" e selezionare nel pannello a sinistra "DVD-Video".
Fammi sapere.