Problemi con iChat

Richieste d'aiuto. Quando non si sa "come fare". Il supporto per le applicazioni e sui sistemi operativi Macintosh.
faliang
Pietra Miliare di Mac Peer

Post by faliang »

Hartz wrote:
Ciao Faliang!
Sono contento che il passaggio a Tiger sia stato indolore e che tu non abbia perso la posta di Thunderbird! :wink:
Però ha ragione Avrobai: prova anche Mail.

Io non ho mai provato Thunderbird, però ho il ricordo di Netscape e della famiglia Mozilla che erano così "ciccioni"!
Mi fai una cortesia? Mi dici quanto spazio ti porta via sull'HD Thunderbird?
A me Netscape 7.2 occupa 52.6 Mb, Firefox 1.0.4 occupa 25,3 Mb, mentre Safari prende 5,2 Mb e Mail 10 Mb.
Grazie e ciao!

:D :lol: :smt026 :smt006
ho scoperto i primi problemini con Tiger....sono tutti concentrati su Ichat. In pratica se provo ad inviare documenti o a fare una chat audio si blocca tutto e devo riconnettermi....e una volta mi si è crashato l'iChatAgent....a parte questo, il mio iMac G4 è ringiovanito!! :lol:

per quello che riguarda Thunderbird, in monitoraggio attività mi dice "Mem. reale 28,70 MB".......alla faccia!!! (è questo che volevi sapere?? :oops : )

buona giornata! :o
macric
Eminenza Grigia di Mac Peer

Post by macric »

allora non sono l'unico ad avere problemi con iChat di Tiger... :? - manco la posso usare che mi crasha continuamente.... mah

Ric
avrobay

Post by avrobay »

macric wrote:allora non sono l'unico ad avere problemi con iChat di Tiger... :? - manco la posso usare che mi crasha continuamente.... mah

Ric
All'inizio anch'io sospettavo che fosse in qualche modo iChat a rompere le scatole. Però adesso la sto usando tutti i giorni e non mi da problemi.
Chi copia è un cialtrone. Digli di smettere! - Gianni Cresci
faliang

Post by faliang »

macric wrote:allora non sono l'unico ad avere problemi con iChat di Tiger... :? - manco la posso usare che mi crasha continuamente.... mah

Ric
ho risolto un problema....avevo istallato più icone (da qui: http://ismileys.free.fr/download.htm), le ho disistallate e ora la chat aiudio funziona!
l'invio documenti invece ancora non và :(
avrobai

Post by avrobai »

Ho diviso il Topic.
Adesso questa seconda parte del Topic è dedicata a iChat.
avrobay

Post by avrobay »

faliang wrote:

Ric
ho risolto un problema....avevo istallato più icone (da qui: http://ismileys.free.fr/download.htm), le ho disistallate e ora la chat aiudio funziona!
Ti succede tra Tiger e Panther o sempre?
faliang

Post by faliang »

avrobay wrote:
faliang wrote:

Ric
col passaggio a Tiger, in Panther andava tutto bene.
il problema di non poter inviare è fastidioso....
stamattina ho tel all'apple care, mi hanno detto che potrebbe essere un problema di router, hanno detto che forse i drivers non sono aggiornati....ma....forse dico una cavolata(probabile :roll: )ma essendo un router ethernet nn ha bisogno di drivers, giusto????
Hartz
Quintessenza di Mac Peer

Post by Hartz »

faliang wrote:per quello che riguarda Thunderbird, in monitoraggio attività mi dice "Mem. reale 28,70 MB".......alla faccia!!! (è questo che volevi sapere?? :oops : )

No, volevo sapere solo lo spazio occupato su disco (Mela I).

:D
G5 SP 1.8 rev. A - HD 2 x 160 Gb
RAM 1,5 Gb - Tiger 10.4.8 Build 8 L 127

Quando scoppia una guerra la verità è la prima vittima
avrobay

Post by avrobay »

faliang wrote:
avrobay wrote:
faliang wrote:

Ric
col passaggio a Tiger, in Panther andava tutto bene.
il problema di non poter inviare è fastidioso....
stamattina ho tel all'apple care, mi hanno detto che potrebbe essere un problema di router, hanno detto che forse i drivers non sono aggiornati....ma....forse dico una cavolata(probabile :roll: )ma essendo un router ethernet nn ha bisogno di drivers, giusto????
Intendevo dire: lo scambio file non funziona anche se stai chattando con un interlocutore anch'esso con Tiger?
faliang

Post by faliang »

Hartz wrote:
faliang wrote:per quello che riguarda Thunderbird, in monitoraggio attività mi dice "Mem. reale 28,70 MB".......alla faccia!!! (è questo che volevi sapere?? :oops : )

No, volevo sapere solo lo spazio occupato su disco (Mela I).

:D

ops..... :oops : :oops : :oops :
34,8 mb

Post Reply