Come reinstallare Quicktime?

Richieste d'aiuto. Quando non si sa "come fare". Il supporto per le applicazioni e sui sistemi operativi Macintosh.
Post Reply
User avatar
MATTAU
Approdato su Mac Peer
Posts: 4
Joined: Thu Nov 27, 2008 7:11 am
Come reinstallare Quicktime?

Post by MATTAU »

Salve A tutti!!! Sono Nuovo e felice di essere tra voi... :smt039
Premetto di non essere un esperto e quindi vi porrò la mia domanda in maniera semplice...
Per errore ho disinstallato quick time portandolo nel cestino AppDelete, Sono andato anche a vedere su Macintosh HD>Libreria e non mi risualta più alcuna cartella di Quicktime, Quindi credo di averlo neutralizzato :angioletto
Il mio computer è un iMac OS X 10.4.11
Ma cercando di rinstallarlo Mi dice che nel volume è già presente una versione più aggiornata!!! E quindi non me lo fa fare...morale della favola >Qualcuno sa come devo fare per riuscire a reinstallare Quicktime?
:worty: :worty: :worty: :worty:
vi prego sono disperatoooooooooooooooo :barella:
User avatar
flashcream
Posts: 38388
Joined: Fri Apr 22, 2005 8:41 pm

Post by flashcream »

per prima cosa cestina appdelete, l'applicazione più inutile (e dannosa) del mondo, e poi rimuovi i file receipts di QT da libreria/receipts (solo quelli).

scarica QT per tiger dal sito apple e reinstalla. spera basti.
http://www.apple.com/it/quicktime/download/
User avatar
gabod3
Posts: 15107
Joined: Wed Jul 20, 2005 6:00 pm

Post by gabod3 »

Per prima cosa distruggi AppDelete. Ti segnalo questa lettura, che ti sarà utile anche in futuro: http://www.tuttologia.com/tutorial/mac- ... llare.html

Per quanto riguarda il tuo quesito leggi qui: http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?t=34542


EDIT: lentissimoooooo... :zzz
User avatar
MATTAU
Approdato su Mac Peer
Posts: 4
Joined: Thu Nov 27, 2008 7:11 am
thanks

Post by MATTAU »

Ok...adesso seguirò le vostre istruzioni e vi farò sapere.....Grazie 1000 per il momento..iper tempestivi :smt023
User avatar
MATTAU
Approdato su Mac Peer
Posts: 4
Joined: Thu Nov 27, 2008 7:11 am

Post by MATTAU »

Temo che il mio problema sia più radicato del previsto....Ho eseguito
Macintosh > Libreria > receipts > Ma non ho file Qt
avete altre alternative per pulire definitivamente il computer dal vecchio Quicktime??? :oops
User avatar
MATTAU
Approdato su Mac Peer
Posts: 4
Joined: Thu Nov 27, 2008 7:11 am

Post by MATTAU »

Grandissimi.....
sono riuscito ad installare Quicktime dal sito apple! Gazie 1000 1000 per l'aiuto :fioriperte:
User avatar
gabod3
Posts: 15107
Joined: Wed Jul 20, 2005 6:00 pm

Post by gabod3 »

Molto bene! :)

D'ora in poi ti chiediamo cortesemente di non postare in sequenza: per aggiunte e/o correzioni usa il tasto "Modifica". Questo a tutto vantaggio della leggibilità dei topic. Grazie della comprensione.

Buon proseguimento su Mac Peer! :smt039

Post Reply