Problema con Airport
Problema con Airport
Salve, sono nuovo del forum ma anche del mondo Apple (mi è arrivato da qualche giorno il MacBook). Ho un problema con airport: non riesco a collegare contemporaneamente l'hag di Fastweb e una stampante HP via wi-fi. E' possibile farlo? Devo impostare qualcosa? Grazie in anticipo.
io invece ho questo genere di problema.
Ad una base airport express ho collegato il router alice e la stampante canon pixma ip4000 (su usb).
Il router funziona benissimo mentre la stampante ( gia installata con software specifico e vista dal imac) stampa a velocita' di lumaca...
sapete darmi consigli?
centra qualcosa il fatto che sulla stessa base airport ho una periferica che trasmette dati al mac(router) e un'altra che deve invece ricevere dati dal mac (stampante)?
help...
Ad una base airport express ho collegato il router alice e la stampante canon pixma ip4000 (su usb).
Il router funziona benissimo mentre la stampante ( gia installata con software specifico e vista dal imac) stampa a velocita' di lumaca...
sapete darmi consigli?
centra qualcosa il fatto che sulla stessa base airport ho una periferica che trasmette dati al mac(router) e un'altra che deve invece ricevere dati dal mac (stampante)?
help...
io invece ho un problema con airport express e precisamente:
ho collegato alla presa ethenet un router alice e alla usb una stampante canon pixma ip 4000...
ora, il router funziona benissimo mentre la stampante stampa veramente a velocita' di lumaca.
(la stampante e' installata con il driver giusto e il mac la vede benissimo)
Dipende forse dal fatto che uso l'airport con un dispositivo che contemporaneamente manda dati al mac (router) e con uno che riceve dati dal mac (stampante)??
ho collegato alla presa ethenet un router alice e alla usb una stampante canon pixma ip 4000...
ora, il router funziona benissimo mentre la stampante stampa veramente a velocita' di lumaca.
(la stampante e' installata con il driver giusto e il mac la vede benissimo)
Dipende forse dal fatto che uso l'airport con un dispositivo che contemporaneamente manda dati al mac (router) e con uno che riceve dati dal mac (stampante)??
- flashcream
se la base partecipa al network del router potrebbe, se il router è collegato col cavo ethernet alla base ovviamente no. tieni sempre aggiornati i driver e il software airport. (firmware della base compreso). cambia canale alla base e usa una modalità radio bene definita (solo g per esempio) e valuta.