Problema serio con Network
-
uomo Ragno
- Approdato su Mac Peer
- Posts: 39
- Joined: Fri Dec 14, 2007 12:21 pm
Problema serio con Network
Salve
Stò chiedendo aiuto perchè ho un problema di "contrasto" tra MacBook e iMac.
Ho appena comprato un macBook a mio figlio.
Gli ho fatto una testa tanto per convincerlo, ed ora ci stò facendo una figura di c***a
Ho fatto la procedura per utilizzare la connessione WIreless di Fastweb ma accade che non si riesca a navigare contemporaneamente. Ho lui o io.
Eppure ho anche 2 pc in casa, che si connettono alla stessa rete senza problemi.
A volte appare un messaggio tipo
42.242.22.95 utilizzato da 00:1b:2f:68:, server DHCP 42.242.22.92
che fa pensare che stia ad indicare che i due computer usino lo stesso IP.
Però io non so come intervenire perchè l'IP lo determina automaticamente la macchina. Io cosa posso fare ?? Per favore aiutatemi.
Grazie
Stò chiedendo aiuto perchè ho un problema di "contrasto" tra MacBook e iMac.
Ho appena comprato un macBook a mio figlio.
Gli ho fatto una testa tanto per convincerlo, ed ora ci stò facendo una figura di c***a
Ho fatto la procedura per utilizzare la connessione WIreless di Fastweb ma accade che non si riesca a navigare contemporaneamente. Ho lui o io.
Eppure ho anche 2 pc in casa, che si connettono alla stessa rete senza problemi.
A volte appare un messaggio tipo
42.242.22.95 utilizzato da 00:1b:2f:68:, server DHCP 42.242.22.92
che fa pensare che stia ad indicare che i due computer usino lo stesso IP.
Però io non so come intervenire perchè l'IP lo determina automaticamente la macchina. Io cosa posso fare ?? Per favore aiutatemi.
Grazie
- flashcream
- Posts: 38388
- Joined: Fri Apr 22, 2005 8:41 pm
non credo che da contratto tu abbia più di 3 IP (5 se fibra), quindi è normale non poter navigare con il quarto computer. senti l'assistenza fastweb, non è un problema che un forum mac può ovviamente risolvere.
solo un consiglio: fatti sostituire lo scarso router wi fi di fastweb con un normale hag al quale colleghi un bella base airport che ti preoccupi di acquistare. (o altro buon router wi fi a tua scelta). 10 o più computer potranno navigare ed eventualmente essere in rete tra loro per la condivisione dei documenti.
solo un consiglio: fatti sostituire lo scarso router wi fi di fastweb con un normale hag al quale colleghi un bella base airport che ti preoccupi di acquistare. (o altro buon router wi fi a tua scelta). 10 o più computer potranno navigare ed eventualmente essere in rete tra loro per la condivisione dei documenti.
-
uomo Ragno
- Approdato su Mac Peer
- Posts: 39
- Joined: Fri Dec 14, 2007 12:21 pm