Azureus e airport express porte....
Azureus e airport express porte....
ciao a tutti,sono nuovo,e ho gia letto vari tutorials a riguardo ma mi trovo nella configurazione delle porte del airport express,appena clicco su +,una tendina non menzionata in nessun tutorial con la dicitura "seleziona servizio" e sotto i vari parametri normali.il problema che se metto il numero della porta UDP e TCP pubblica con il valore copiato da azureus non mi fa andare avanti mentre se srotolo la tendina e seleziono una qualsiasi opzione si autoimpostano parametri sulle porte diversi....
Oltretutto ho fastweb fibra,ma la mia velocita in down supera raramente i 10kb/s....
ringrazio umilmente per l'aiuto.....
Oltretutto ho fastweb fibra,ma la mia velocita in down supera raramente i 10kb/s....
ringrazio umilmente per l'aiuto.....
- Attachments
-
- Immagine 2.jpg (19.06 KiB) Viewed 161 times
-
- Immagine 1.jpg (16.11 KiB) Viewed 167 times
- flashcream
1) la porta e l'IP privato del mac devi inserirli tu. non c'è alcun servizio predefinito da richiamare. la porta usata la vedi nelle preferenze di azureus/connessione e l'IP del mac in pref. sistema/network. (nb: non è quello che ti si presenta di default).

2) la mappatura non serve a NULLA se non stabilisci una sessione di IP pubblico o ti colleghi a tracker interni alla rete fastweb.
3) nonostante le precisazioni del punto 2 (cioè la mancanza di visibilità fuori dalla nat di fastweb) si scarica dai giusti tracker a 300/400 kb/sec e anche più.
è quindi necessario mappare? direi di no.
altri dettagli con una ricerca nel forum e sul tutorial di azureus, vista la frequenza del quesito.

2) la mappatura non serve a NULLA se non stabilisci una sessione di IP pubblico o ti colleghi a tracker interni alla rete fastweb.
3) nonostante le precisazioni del punto 2 (cioè la mancanza di visibilità fuori dalla nat di fastweb) si scarica dai giusti tracker a 300/400 kb/sec e anche più.
è quindi necessario mappare? direi di no.
altri dettagli con una ricerca nel forum e sul tutorial di azureus, vista la frequenza del quesito.
grazie per la risposta ma nonostante tutte le indicazioni trovate sul forum i torrent continuano ad andare in download avelocita che rasentano il ridicolo,5 10 kb sec e amule non ne parliamo neanche...volevo sapere:e' un problema di chi ha rete fastweb o il mio mac ha problemi?
grazie anticipatamente.
grazie anticipatamente.
- flashcream
i torrents dai giusti tracker li scarico a 300/400 kb/sec senza una sessione di IP pubblico e amule adunanza ha sessioni orarie stabili di 800/900 kb/sec. il tutto con fastweb 20mb e proprio una base airport express e naturalmente le indicazioni del forum.
escludi quindi sia fastweb, ma escludi pure sia il tuo mac. (concetto un troppo generico.... tra l'altro). le applicazioni vanno configurate correttamente e vanno scaricati files da fonti di qualità e quantità. that's all.
escludi quindi sia fastweb, ma escludi pure sia il tuo mac. (concetto un troppo generico.... tra l'altro). le applicazioni vanno configurate correttamente e vanno scaricati files da fonti di qualità e quantità. that's all.
- flashcream
- flashcream
te l'ho già spiegato: nella quantità e nella qualità delle fonti. (seeds and peers).scava45 wrote:....allora la situazione e' la seguente....ho letto il tutorial azureus:configurato etc..la velocita di down rimane compresa tra 0.5 kb e 2 kb....ora se non ho a disposizione IP pubblico e le porte non serve aprirle,il firewall e' disattivato etc etc dove potrebbe essere il problema?
- flashcream
no, non c'è. non sei visibile con una connessione fastweb. non lo puoi essere. lo sei solo se stabilisci una sessione di IP pubblico o ti colleghi a tracker interni alla rete fastweb.scava45 wrote:inoltre sulla barra sotto ce una luce che mi indica "con firewalll" e sinceramente il tutorial che si apre non mi chiarisce molto la situazione...anzi...ce una soluzione a tutto cio'?
grazie per la pazienza.
Ciao
..... e anche questo mi pare di averlo scritto sopra.
guarda il mio azureus con fastweb in questo momento senza un sessione di IP pubblico e i giusti tracker (non interni a fastweb): http://www.sendspace.com/file/wn7i6v