Safari non risponde
Safari non risponde
Ciao a tutti,
ho Leopard con tutti gli aggiornamenti installati, MacBook 2.0 GHz, oggi ho usato normalmente il mac, ho anche usato windows con bootcamp, poi questa sera, dopo un normale riavvio per passare da win a mac è successo che safari non risponde, io clicco l'icona e l'applicazione risulta aperta, vedo safari attivo nella barra dei menu ma non vedo la sua finestra aperta...
ho riparato i permessi, ma non vedo nessun messaggio particolarmente preoccupante, mi paiono i soliti errori
Permessi sono diversi "private/var/log/secure.log", dovrebbero essere -rw------- , sono -rw-r----- .
Permessi sono diversi "private/var/spool/cups/cache/rss", dovrebbero essere drwxr-xr-x , sono drwxrwxr-x .
Permessi sono diversi "System/Library/LaunchDaemons/com.apple.usbmuxd.plist", dovrebbero essere -rw-r--r-- , sono -rwxr-xr-x .
Attenzione: il documento SUID "System/Library/CoreServices/Finder.app/Contents/Resources/OwnerGroupTool" è stato modificato e non verrà riparato.
Gruppo è diverso "private/etc/cups", dovrebbe essere 0, gruppo è 26.
Cosa posso fare?
ho Leopard con tutti gli aggiornamenti installati, MacBook 2.0 GHz, oggi ho usato normalmente il mac, ho anche usato windows con bootcamp, poi questa sera, dopo un normale riavvio per passare da win a mac è successo che safari non risponde, io clicco l'icona e l'applicazione risulta aperta, vedo safari attivo nella barra dei menu ma non vedo la sua finestra aperta...
ho riparato i permessi, ma non vedo nessun messaggio particolarmente preoccupante, mi paiono i soliti errori
Permessi sono diversi "private/var/log/secure.log", dovrebbero essere -rw------- , sono -rw-r----- .
Permessi sono diversi "private/var/spool/cups/cache/rss", dovrebbero essere drwxr-xr-x , sono drwxrwxr-x .
Permessi sono diversi "System/Library/LaunchDaemons/com.apple.usbmuxd.plist", dovrebbero essere -rw-r--r-- , sono -rwxr-xr-x .
Attenzione: il documento SUID "System/Library/CoreServices/Finder.app/Contents/Resources/OwnerGroupTool" è stato modificato e non verrà riparato.
Gruppo è diverso "private/etc/cups", dovrebbe essere 0, gruppo è 26.
Cosa posso fare?
Avevo provato ad aprire una finestra, ma il problema è che safari proprio "non risponde", infatti facendo cmd opt esc risulta non rispondere...
Ho creato un nuovo utente admin e safari funziona perfettamente... c'è modo di riparare il mio utente principale?
Comunque grazie mille maina, almeno mi hai rassicurato, safari funziona!
Ho creato un nuovo utente admin e safari funziona perfettamente... c'è modo di riparare il mio utente principale?
Comunque grazie mille maina, almeno mi hai rassicurato, safari funziona!
Prova a cestinare le preferenze di Safari.
Se non funziona, in attesa di altri suggerimenti io proverei a seguire queste indicazioni
Se non funziona, in attesa di altri suggerimenti io proverei a seguire queste indicazioni
da questo topic: http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?t=13482flashcream wrote:salva i tuoi bookmarks.list (si trovano in libreria utente/safari)
quindi elimina la cartella safari in libreria utente e la cartella safari in caches della libreria utente, riapri safari e archivio/reiniziallizza. (con questo di fatto eliminiamo nuovamente le preferenze)
chiudi safari, prendi il file bookmarks salvato e sovrascivi il nuovo. ora safari è nuovo... vediamo.
scusate se non ho risposto prima, comunque il problema si è risolto da solo dopo aver creato il nuovo utente amministratore.
Come vi ho detto nell'ultima risposta, safari funzionava perfettamente con il nuovo utente creato, una volta effettuato il log out da questo e log in con il mio utente solito è tornato tutto a posto.
Grazie ancora!
Come vi ho detto nell'ultima risposta, safari funzionava perfettamente con il nuovo utente creato, una volta effettuato il log out da questo e log in con il mio utente solito è tornato tutto a posto.
Grazie ancora!