winehelper e trojan

Non esistono domande banali o sciocche: chiedi qui… il forum serve proprio a questo!
Post Reply
User avatar
metbex
Amico di Mac Peer
Posts: 199
Joined: Tue Jul 15, 2008 9:43 pm
winehelper e trojan

Post by metbex »

salve a tutti
mi è venuta una curiosità. con winehelper possiamo eseguire i file .exe di windows e guardando qua Image
si vede il file regedit.exe ovvero il registro di windows.
il mio dubbio è: visto che i trojan vanno a modificare il registro di windows è possibile che se apro un file con un trojan prendo uno di questi sul mio mac?
non mi uccidete se ho detto una bestialità il che è probabile ma come dice la descrizione della sezione del forum "non esistono domande banali o sciocche..." :lol:
grazie anticipatamente a tutti
:smt039

P.S. non so perchè mi vengono le icone di "the unarchivier"...
Attachments
Immagine 2.jpg
Immagine 2.jpg (15.83 KiB) Viewed 216 times
User avatar
flashcream
Posts: 38388
Joined: Fri Apr 22, 2005 8:41 pm

Post by flashcream »

"non esistono domande banali o sciocche..."
vero, però non è cosi corretto che siano doppie, triple, ecc ecc. esempio di una delle tante: http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?t=33969
per il sistema mac OS X il rischio è ovviamente zero, per l'ambiente "fake windows" che vai a creare ovviamente il rischio c'è.
impara ad usare la ricerca. grazie.
User avatar
metbex
Amico di Mac Peer
Posts: 199
Joined: Tue Jul 15, 2008 9:43 pm

Post by metbex »

ok grazie...provvedo subito a disinstallarlo...

Post Reply