Come installare un altro OS
Come installare un altro OS
Salve a tutti...
Volevo porvi una domanda...
Ho intenzione di installare Windows Vista sul mio mac, e mi piacerebbe sapere cosa ne pensate in quanto al metodo di installazione...
E' meglio utilizzare BOOTM CAMP o fare un installazione con VMWARE FUSION.
Ora, so che una volta installato l' OS con bootcamp è possibile visualizzarlo come virtual machine da Leopard tramite Vmware, pero' se non sbaglio è possibile anche installarlo solo con Vmware...
Secondo voi con quale metodo ottengo migliori prestazioni?
Grazie per l' attenzione concessami!
Volevo porvi una domanda...
Ho intenzione di installare Windows Vista sul mio mac, e mi piacerebbe sapere cosa ne pensate in quanto al metodo di installazione...
E' meglio utilizzare BOOTM CAMP o fare un installazione con VMWARE FUSION.
Ora, so che una volta installato l' OS con bootcamp è possibile visualizzarlo come virtual machine da Leopard tramite Vmware, pero' se non sbaglio è possibile anche installarlo solo con Vmware...
Secondo voi con quale metodo ottengo migliori prestazioni?
Grazie per l' attenzione concessami!
MacBook Unibody (late 2008)
2Ghz intel Core 2 Duo
4GB RAM
Mac OSX 10.6.4
2Ghz intel Core 2 Duo
4GB RAM
Mac OSX 10.6.4
Dipende, VMWare e Parallels ti virtualizzano l'os in una finestra "dentro" osx. Boot Camp te lo virtualizza sepaatamente migliorandone le prestazioni, ma impedendo di lavorare con 2 OS contemporaneamente. Prestazioni: Boot Camp
Comodità: VMWare o Parallels. Poi non ho provato, in quanto preferisco Mac OS e basta.
Buon forum
Comodità: VMWare o Parallels. Poi non ho provato, in quanto preferisco Mac OS e basta.
Quel che non puoi pagare col denaro, pagalo almeno col ringraziamento.
Grazie linkxvi gentilissimo...
Eh si anche io preferisco Leopard ma purtruppo ho necessità lavorative!
Una domanda:
Se io installo Vista con boot camp e poi lo uso tramite VmWare posso far interagire i due sistemi?spostare files in tempo reale da una finestra all altra etc?o posso farlo sono con VmWare, Parallel desktop che sia?
Meglio parallel o VmWare?
Grazie ancora!
Eh si anche io preferisco Leopard ma purtruppo ho necessità lavorative!
Una domanda:
Se io installo Vista con boot camp e poi lo uso tramite VmWare posso far interagire i due sistemi?spostare files in tempo reale da una finestra all altra etc?o posso farlo sono con VmWare, Parallel desktop che sia?
Meglio parallel o VmWare?
Grazie ancora!
MacBook Unibody (late 2008)
2Ghz intel Core 2 Duo
4GB RAM
Mac OSX 10.6.4
2Ghz intel Core 2 Duo
4GB RAM
Mac OSX 10.6.4
Per una buona interattività opta per VMware o paralleles. Personalmente uso parallels e mi trovo bene, consuma RAM ma per il resto è più che dignitoso per i programmi "da lavoro" e per un uso solo quando serve. VMware è un poco più difficile da impostare, poi va benone. BootCamp è proprio se vuoi giocare con titoli solo Win... ed allora meglio XP, più leggero e meno avido di risorse. N.B.: quando hai attivo un sistema Win, assicurati che sia BEN protetto con antivirus ed un adeguato firewall... è un ALTRO sistema operativo, e la macchina apre le porte che dice lui, anche se il sistema principale le aveva messe chiuse! della serie: OSX (e tutti gli unix-figli) = aperto solo quello che è esplicitamente permesso; WIN = chiuso solo quello che è espressamente richiesto = un colabrodo.
Con boot camp sei obbligato al riavvio, ed entri completamente in un altro sistema operativo, con Paralleles o VMware hai due (o più) sistemi operativi contemporaneamente attivi, in quanto creano macchine virtuali, ciascuna con il suo OS, in parallelo alla macchina reale.
Con boot camp sei obbligato al riavvio, ed entri completamente in un altro sistema operativo, con Paralleles o VMware hai due (o più) sistemi operativi contemporaneamente attivi, in quanto creano macchine virtuali, ciascuna con il suo OS, in parallelo alla macchina reale.
E' possibile usare Bootcamp insieme a Parallels o VMWare. Questo permette di scegliere se partire proprio con windows in modalità esclusiva (bootcamp) o se utilizzare quella installazione per girare in una macchina virtuale.
Nel secondo caso, il trascinamento dei files fra OSX e il sistema ospite è possibile anche col semplice drag&drop.
Nel secondo caso, il trascinamento dei files fra OSX e il sistema ospite è possibile anche col semplice drag&drop.
Chi non accetta critiche o discussioni e fa tutto per evitarle è un cialtrone, digli di smettere !!!