eMac : Scheda Logica. ( Cerco )
eMac : Scheda Logica. ( Cerco )
Salve.
Emotivamente e razionalmente,
mi è difficile accettare di non poter usare un Mac con l'ultimo sistema operativo
installato e una memoria espandibile fino a 2Gb.
Però la diagnosi del tecnico è ormai definitiva,
il problema è Hardware.
Il problema è la scheda logica.
Il tentativo sarebbe quello di trovarne una usata.
I dati tecnici sono:
eMac
Power Pc G4 / Hd 40 Gb / 768 Mb DDR SDRAm
Consapevole delle poche probabilità di successo della mia richiesta,
ringrazio per l'attenzione.
Emotivamente e razionalmente,
mi è difficile accettare di non poter usare un Mac con l'ultimo sistema operativo
installato e una memoria espandibile fino a 2Gb.
Però la diagnosi del tecnico è ormai definitiva,
il problema è Hardware.
Il problema è la scheda logica.
Il tentativo sarebbe quello di trovarne una usata.
I dati tecnici sono:
eMac
Power Pc G4 / Hd 40 Gb / 768 Mb DDR SDRAm
Consapevole delle poche probabilità di successo della mia richiesta,
ringrazio per l'attenzione.
Fupic : Le prime 52 vignette.
ciao gripa, hai preso in considerazione l'acquisto di un emac usato? Probabilmente ti costa meno della sostituzione dello scheda logica nuova, poichè dubito tu possa trovarne una usata.
http://www.macusato.it/annunci_ricerca. ... ebdbb6a493
http://www.macusato.it/annunci_ricerca. ... ebdbb6a493
Non esiste una tecnologia che limiti la creatività, esistono solo persone che non hanno creatività - M.F.
ciao gripa....l'idea che tu stia lavorando senza Mac mi rattrista e così, ogni tanto, vado alla ricerca di un eMac.
Stavolta ho trovato qualcosa di interessante:
http://cgi.ebay.it/Informatica_Apple-Ma ... 240%3A1318
Stavolta ho trovato qualcosa di interessante:
http://cgi.ebay.it/Informatica_Apple-Ma ... 240%3A1318
Non esiste una tecnologia che limiti la creatività, esistono solo persone che non hanno creatività - M.F.
Ciao Maina.
Sai, di fronte ad un mac guasto, si resta davvero disorientati.
Grazie d'avermi riportato alla realtà.
Per il momento son tornato a lavorare con il mio vecchio e acciaccato amico eMac.
La sua reputazione è ancora solida,
e io posso valutare con calma,
anche attraverso i tuoi utili suggerimenti,
una soluzione al problema.
Ancora grazie Maina.
...e scusami per l'immenso ritardo della mia risposta.
Effettivamente il mio annuncio abbonda d'ingenuità e inesperienza.maina wrote:...hai preso in considerazione l'acquisto di un emac usato?
Sai, di fronte ad un mac guasto, si resta davvero disorientati.
Grazie d'avermi riportato alla realtà.
Per il momento son tornato a lavorare con il mio vecchio e acciaccato amico eMac.
Come descritto sopra, attualmente lavoro ancora con il Mac.maina wrote:...l'idea che tu stia lavorando senza Mac mi rattrista e così, ogni tanto, vado alla ricerca di un eMac.
La sua reputazione è ancora solida,
e io posso valutare con calma,
anche attraverso i tuoi utili suggerimenti,
una soluzione al problema.
Ancora grazie Maina.
...e scusami per l'immenso ritardo della mia risposta.
Fupic : Le prime 52 vignette.
ciao gripa e Maina
anch'io ho vissuto la tua stessa disgrazia, il tecnico mi ha detto: "scheda logica da buttare!!!"
anche il mio è un PowerBook G4 12" - 1,5Ghz - HD da 80 GB - 512 Ram - SuperDrive - APX/BT.
Ho dovuto ordinare un nuovo PowerBook 13" ma, oltre che essere in attesa ancora qualche giorno, mi piange il cuore a pensare che il mio caro "compagno di ventura" è lì smontato, inerme e ... inutilizzato, piuttosto lo terrei come muletto, come riserva di dati o altro ancora, ..... se potete, vi prego, aiutatemi a trovare una scheda logica usata funzionante!!!! Cosicchè possa rivedere il mio caro amico tornare a collaborare con me!
( è strano il morboso rapporto di affetto che si crea tra un Mac ed il suo utilizzatore abituale nonchè proprietario)

Grazie
Leluz1
anch'io ho vissuto la tua stessa disgrazia, il tecnico mi ha detto: "scheda logica da buttare!!!"
anche il mio è un PowerBook G4 12" - 1,5Ghz - HD da 80 GB - 512 Ram - SuperDrive - APX/BT.
Ho dovuto ordinare un nuovo PowerBook 13" ma, oltre che essere in attesa ancora qualche giorno, mi piange il cuore a pensare che il mio caro "compagno di ventura" è lì smontato, inerme e ... inutilizzato, piuttosto lo terrei come muletto, come riserva di dati o altro ancora, ..... se potete, vi prego, aiutatemi a trovare una scheda logica usata funzionante!!!! Cosicchè possa rivedere il mio caro amico tornare a collaborare con me!
( è strano il morboso rapporto di affetto che si crea tra un Mac ed il suo utilizzatore abituale nonchè proprietario)
Grazie
Leluz1
Citazione dalle Istruzioni del mercatinoleluz1 wrote:ciao gripa e Maina
![]()
![]()
Grazie
Leluz1
Annunci di nuovi utenti, di utenti con meno di 50 messaggi all'attivo e messaggi pubblicitari o con fini di lucro verranno immediatamente rimossi.
Quel che non puoi pagare col denaro, pagalo almeno col ringraziamento.