Tunatic - Mancato avvio dell' applicazione

Richieste d'aiuto. Quando non si sa "come fare". Il supporto per le applicazioni e sui sistemi operativi Macintosh.
Post Reply
Berra
Pietra Miliare di Mac Peer
Posts: 1367
Joined: Sun Jan 14, 2007 2:54 am
Tunatic - Mancato avvio dell' applicazione

Post by Berra »

Ho cercato sul Forum, ma non ho trovato nulla.
Il problema è che l'icona saltella sul Dock e poi scompare, e dunque l'applicazione non si avvia.
Ho cercato le preferenze per eliminarle, ma non ci sono (ho chiaramente usato la chiave "tunatic" cercando anche tra i file di sistema).
Suggerimenti?
Grazie mille, ciao.


AGGIORNAMENTO:
Ho aperto il file Tunatic\Pacchetto\Contents\MacOS\Tunatic con Terminale e mi ha dato queste righe:

------------------------------------------------------------------------
Last login: Sun Jun 29 20:22:51 on ttys000
MacPaolo:~ Paolo$ /Applications/Tunatic.app/Contents/MacOS/Tunatic ; exit;
Tunatic: no font found
logout

[Processo completato]
------------------------------------------------------------------------

Molto tempo fa eliminai tutti i font col pallino nero (la guida Mac dice che sono dei duplicati).
Mi manca dunque un font particolare?
User avatar
flashcream
Posts: 38388
Joined: Fri Apr 22, 2005 8:41 pm

Post by flashcream »

sicuro sia compatibile leopard e macintel? io non credo.
User avatar
Padmé Amidala
Posts: 7607
Joined: Sun Apr 15, 2007 1:14 am

Post by Padmé Amidala »

Tunatic è per PPC, ma da me è installata e funziona (1.01b)

Il che non significa che deve funzionare su tutti gli Intel/Leopard... suppongo. ;)
Berra
Pietra Miliare di Mac Peer
Posts: 1367
Joined: Sun Jan 14, 2007 2:54 am

Post by Berra »

Aspetterò un (improbabile?) aggiornamento...
Grazie a entrambi.
User avatar
Padmé Amidala
Posts: 7607
Joined: Sun Apr 15, 2007 1:14 am

Post by Padmé Amidala »

Se hai un'urgenza su poche canzoni, ti propongo questo:

http://www.watzatsong.com/EN/whats-that-song (interfaccia inglese) http://www.watzatsong.com/FR/whats-that-song (interfaccia francese)
Ma in pratica chi lo frequenta è francese e scrive in francese i messaggi... ma capiscono anche l'inglese.

Bisogna iscriversi però, prima di potere usare il sito.
Dopo di che puoi registrare te stesso mentre canticchi una canzone di cui non conosci il titolo o l'interprete (ci vuole un microfono) oppure puoi caricare un pezzo della canzone che non riesci a identificare (ci pensa il loro sistema a tagliarla).

Image

Gli utenti sono bravissimi a riconoscerle (però non se si tratta di musica italiana...). Spesso si divertono a farsi quiz tra di loro. Ci possono mettere anche solo 30 secondi per indovinare, se la canzone è più o meno nota. Si può attivare una notifica di risposta.

Se cerchi bene potresti anche riuscire ad ascoltare la voce d'usignolo di Padmé (Meigel voleva ingaggiarmi..) :wink:

Ci sono anche altri siti, tipo questo: http://www.midomi.com/
Il principio per l'identificazione è un po' diverso e devo dirti che non mi ha convinto (canzone non trovata, troppe proposte...).

http://iden.tify.us/: questo non lo conosco, ma anche qui bisogna iscriversi. Sembra efficace, ma non l'ho testato personalmente.

Non so se ci sono anche siti italiani del genere.
Berra
Pietra Miliare di Mac Peer
Posts: 1367
Joined: Sun Jan 14, 2007 2:54 am

Post by Berra »

Bhè, che dire... grazie veramente per i mille suggerimenti. :)
Piano piano li proverò tutti.
Grazie ancora! ;)
User avatar
Padmé Amidala
Posts: 7607
Joined: Sun Apr 15, 2007 1:14 am

Post by Padmé Amidala »

Visto che sei interessato all'iphone: su itunes store c'è l'applicazione gratuita Shazam per identificare le canzoni. Metti il tuo iphone contro la fonte della musica (e poi puoi comperarla direttamente in itunes). Non so bene come darti il link per itunes store... ti do quello del produttore. Disponibile per un tempo limitato su itunes store gratis...

http://www.shazam.com/music/portal/page ... phone.html

E anche del già citato Midomi c'è un applicazione gratuita su itunes store.

Post Reply