Macbook o Macbook Pro?

Richieste d'aiuto e consigli per l'acquisto che riguardano il Mac, i componenti e le periferiche.
User avatar
Lomax
Eminenza Grigia di Mac Peer
Posts: 600
Joined: Mon Oct 10, 2005 3:00 am
Macbook o Macbook Pro?

Post by Lomax »

Buongiorno a tutti!!
Forse a fine settembre andrò in America e, appena ho saputo di tale possibilità, il mio pensiero è andato subito ai negozi Apple :sbav

Mi piacerebbe molto cambiare il mio fido Macbook e ho cominciato a guardare e confrontare prezzi IT vs USA. Il risparmio si aggira sui 482 euro :D
Poi, per pura curiosità, ho controllato anche le differenze sui Macbook Pro e ho visto che lì siamo addirittura a 750 euro risparmiati!! (ok, anche se costa di più di un macbook).

Ora, la mia domanda è:
ma quali sono le differenze tra i due portatili? Io so solo che il macbook è per la linea consumer mentre il pro è lo strafigo per i professionisti che lavorano con quello per grafica etc...

Onestamente, io finora ho utilizzato il mac per navigare, mail, redigere tesine, Itunes, Iphoto...ultimamente qualche piccolo (e ahimè bruttino) lavoro di impaginazione... Insomma, tutte cose che il mio piccolo ha supportato senza problemi...

Il MacBook Pro però mi piace molto :oops
L'anno prossimo mi aspetta l'internship e potrebbero prendermi sia in una azienda sia una agenzia di pubblività...voi dite che forse mi tornerebbe meglio il Pro?

Insomma...da qui a settembre di tempo per pensare ne ho parecchio però vorrei sentire il parere degli esperti :worty:
Illuminatemi!!
User avatar
gabod3
Posts: 15107
Joined: Wed Jul 20, 2005 6:00 pm

Post by gabod3 »

Per quello che devi fare va benissimo un MacBook, ma se il budget te lo consente vai senz'altro di MacBook Pro, che prestazioni a parte è un'altra cosa per quanto riguarda il monitor (e questo è importante a prescindere da quello che si debba fare, se poi fai dei lavori di grafica non rimpiangerai la maggior spesa).

Se ti fermi in America a sufficienza e non vuoi la tastiera Americana, ricordati di ordinare il portatile con tastiera Italiana: ci vorrà qualche giorno d'attesa, ovviamente.

Ultima cosa un adattatore per la presa dell'alimentatore.

Buon shopping! :smt023
"... come chi sono io? Lei ha il tratto ed i modi della persona colta, signora... Si ricorderà sicuramente di Omero e dell'Odissea... Signora, io mi chiamo... Nessuno!"

MAC PEER FORUM | MAC PEER NEWS
User avatar
maina
Quintessenza di Mac Peer
Posts: 13710
Joined: Wed May 11, 2005 9:32 am

Post by maina »

Concordo con il buon gabod. Non ci penserei troppo e mi prenderei il pro con buona pace del dollaro... :)
Non esiste una tecnologia che limiti la creatività, esistono solo persone che non hanno creatività - M.F.
User avatar
Lomax
Eminenza Grigia di Mac Peer
Posts: 600
Joined: Mon Oct 10, 2005 3:00 am

Post by Lomax »

gabod3 wrote:vai senz'altro di MacBook Pro, che prestazioni a parte è un'altra cosa per quanto riguarda il monitor (e questo è importante a prescindere da quello che si debba fare, se poi fai dei lavori di grafica non rimpiangerai la maggior spesa)
A proposito di monitor, sull'apple store online chiede se voglio il monitor widescreen lucido o meno...la scelta migliore?
User avatar
gabod3
Posts: 15107
Joined: Wed Jul 20, 2005 6:00 pm

Post by gabod3 »

Lomax wrote:A proposito di monitor, sull'apple store online chiede se voglio il monitor widescreen lucido o meno...la scelta migliore?
Puoi trovare chi apprezza l'uno piuttosto che l'altro. Personalmente io sceglierei senz'altro quello opaco.
Quello lucido da la prima impressione di colori molto brillanti, ma in realtà diventa un vero e proprio specchio in molte condizioni di luce ed all'aperto è praticamente inutilizzabile.
Per intenderci, il tuo MacBook ha uno schermo lucido. Vai in un negozio Apple per guardare con i tuoi occhi le differenze degli schermi opachi dei MacBook Pro rispetto a quelli lucidi dei MacBook (meglio ancora se riesci a metterli affiancati per giudicare).
Accertati che lo schermo del/i MacBook Pro esposti sia effettivamente quello opaco.
"... come chi sono io? Lei ha il tratto ed i modi della persona colta, signora... Si ricorderà sicuramente di Omero e dell'Odissea... Signora, io mi chiamo... Nessuno!"

MAC PEER FORUM | MAC PEER NEWS
User avatar
Lomax
Eminenza Grigia di Mac Peer
Posts: 600
Joined: Mon Oct 10, 2005 3:00 am

Post by Lomax »

Ma il Macbook Pro ha il masterizzatore cd e dvd?
User avatar
tobebarbera
Eminenza Grigia di Mac Peer
Posts: 931
Joined: Mon Dec 24, 2007 3:41 am

Post by tobebarbera »

Tutti i mackbook pro hanno il masterizzatore cd e dvd (dublelayer).

Per i macbook invece:

c'è la versione con solo il masterizzatore cd e lettore dvd ovvero combo (quella che costa meno) e la verisone con masterizzatore cd/dvd (dublelayer) ovvero il superdrive (quella dal prezzo medio e prezzo alto)
T.b.B.
_____________________________________
"...e fa bene, anche voi non prendete fischi per fiaschi, solo questo è un fischio maschio, senza raschio..è un wiskhyo mischio senza maschio...è un teschio maschio senza fischio...un caschio moschio senza teschio...col fischio...col caschio?"
User avatar
Lomax
Eminenza Grigia di Mac Peer
Posts: 600
Joined: Mon Oct 10, 2005 3:00 am

Post by Lomax »

Bene...allora penso proprio che andrò su un bel Pro :smt023

Non vedo l'ora...certo che fine settembre è lontano :(

Ma da quanto tempo non fanno uscire un nuovo macbook pro?
User avatar
Padmé Amidala
Posts: 7607
Joined: Sun Apr 15, 2007 1:14 am

Post by Padmé Amidala »

Qui ti dicono se comperare subito un prodotto Apple (appena uscita una nuova versione) o se attendere (fine ciclo, prossima uscita nuove versioni). Il MacBook Pro è a metà attualmente.... vedi cosa ti dicono in settembre...

http://buyersguide.macrumors.com/
Tigre! Tigre! divampante fulgore | Nelle foreste della notte, | Quale fu l'immortale mano o l'occhio | Ch'ebbe la forza di formare | La tua agghiacciante simmetria?
User avatar
gabod3
Posts: 15107
Joined: Wed Jul 20, 2005 6:00 pm

Post by gabod3 »

Lomax wrote:Ma da quanto tempo non fanno uscire un nuovo macbook pro?
Meno di quattro mesi fa c'è stato l'ultimo aggiornamento dei MacBook Pro, con le novità più importanti nei processori Penryn e nel pad Multitouch.
"... come chi sono io? Lei ha il tratto ed i modi della persona colta, signora... Si ricorderà sicuramente di Omero e dell'Odissea... Signora, io mi chiamo... Nessuno!"

MAC PEER FORUM | MAC PEER NEWS

Post Reply