masterizzare file .Flac

Editing foto, audio e video. Aiuti e consigli.
Post Reply
Jamesale
Mac Peer Aficionado
masterizzare file .Flac

Post by Jamesale »

ciao ho preso dalla rete un album con file .Flac.
All'interno della cartella c'è il file immagine di toast .CUE e i relativi file musicali .Flac.
quando clicco sul file immagine di toast e si apre il relativo programma,mi avverte che manca il file .BIN in relazione all'album....
posso crearne uno io di file .BIN o devo per forza convertirlo in Mp3 per poterlo masterizzare?.
Posso usare altre applicazioni per poter bruciare il disco in formato Flac?
IMac 27";Intel Core i7;2,8 GHz;RAM 4GB;HD 1 TB;ATI Radeon HD 4850;Snow Leopard 10.6.2
Truzzo
Oracolo di Mac Peer

Post by Truzzo »

Toast dovrebbe masterizzare naturalmente i flac. Comunque, in attesa di altri suggerimenti, puoi usare XLD per splittare il file .flac e non perdere il formato lossless:

http://www.tuttologia.com/freeware/XLD- ... sless.html

Trascina il file .cue sull'icona di XLD e scegli il file da splittare. Dalle preferenze di XLD seleziona il formato di conversione (ad esempio, aiff, wav, apple lossless, oppure lo stesso flac).

In alternativa: http://www.tuttologia.com/tutorial/ape-cue-wave.html
Memento gAudere Semper
---------------------------------------
Ciò che nella vita reale mi ha sempre e ovunque ostacolato è stata la mia incapacità di farmi un'idea autentica della meschinità e della bassezza degli uomini. (A. Schopenhauer)
Nemesis
Mac Peer Aficionado

Post by Nemesis »

Ciao, a quello che sapevo io i file .Flac non sono altro che file audio compressi con un codec free, casomai dovresti trovare un programma per convertire questi file nel formato che vuoi tu... hai provato se iTunes li vede?
Luigi alias Nemesis
Truzzo
Oracolo di Mac Peer

Post by Truzzo »

Nemesis wrote:hai provato se iTunes li vede?
Nemesis, itunes non legge i .flac, se non installando opportune applicazioni e plugin per qt. :)
Memento gAudere Semper
---------------------------------------
Ciò che nella vita reale mi ha sempre e ovunque ostacolato è stata la mia incapacità di farmi un'idea autentica della meschinità e della bassezza degli uomini. (A. Schopenhauer)

Post Reply