sbloccare cartelle

Richieste d'aiuto. Quando non si sa "come fare". Il supporto per le applicazioni e sui sistemi operativi Macintosh.
mikiii
Approdato su Mac Peer
sbloccare cartelle

Post by mikiii »

ciao a tutti..sono nuovo di mac..io voglio spostare delle cartelle dalla memoria esterna al mio mac, ma sono bloccate..come posso sbloccarle??
grazie a tutti!
meigel
Quintessenza di Mac Peer

Post by meigel »

mikiii wrote: voglio spostare delle cartelle dalla memoria esterna al mio mac
Benvenuto :)

Non è chiaro dove siano queste cartelle: su un disco esterno?
E, se si tratta di un disco esterno, qual è il formato di questo disco? (per conoscere il formato di un disco, tasto destro sull'icona>Ottieni Informazioni)
mikiii
Approdato su Mac Peer

Post by mikiii »

sono su una memoria esterna da 500GB, sono ad esempio delle foto..risultano bloccate con un lucchetto..
meigel
Quintessenza di Mac Peer

Post by meigel »

mikiii wrote:sono su una memoria esterna da 500GB, sono ad esempio delle foto..risultano bloccate con un lucchetto..
Per sbloccare un file o cartella fai tasto destro sull'icona>ottieni informazioni, e nella finestra che si apre deseleziona la voce "protetto".
Per sbloccare molti files o cartelle contemporaneamente selezionali, tieni premuto il tasto ctrl e clicca con il tasto destro>Ottieni informazioni di riepilogo, e deseleziona la voce "protetto" ;)
mikiii
Approdato su Mac Peer

Post by mikiii »

grazie delle aiuto..
pero non va...cioe, clicco su protetto e non lo deseleziona!
meigel
Quintessenza di Mac Peer

Post by meigel »

mikiii wrote:clicco su protetto e non lo deseleziona!
meigel wrote:qual è il formato di questo disco? (per conoscere il formato di un disco, tasto destro sull'icona>Ottieni Informazioni)
.
flashcream

Post by flashcream »

beh, devi poter scrivere sul quel disco e se il formato è NTFS non lo puoi fare.
Peterpan
Quintessenza di Mac Peer

Post by Peterpan »

mikiii wrote:grazie delle aiuto..