RICHIESTA PER ESPERTI! Programma musicale MIX

Richieste d'aiuto. Quando non si sa "come fare". Il supporto per le applicazioni e sui sistemi operativi Macintosh.
game
Approdato su Mac Peer

Post by game »

ciao a tutti. volevo sapere quale programma mi consigliate per unire diversi file mp3 in un'unica traccia musicale sempre mp3.
Vi spiego: lavorando nel settore fitness ho deciso di acquistare un iPod da collegare alle mie casse in palestra.Fin qui tutto funziona alla grande.Nel momento in cui pero' devo usare musica da discoteca per le lezioni NON voglio che vi sia pausa tra le varie traccie(pausa che purtroppo l'iPod inserisce), quindi ho pensato che per ovviare a questo problema mi basti creare un'unico file mp3 con tutto il cd già mixato.
spero di essere stato comprensibile..
cosa mi consigliate?

grazie in anticipo [GUARDATE IN BASSO ;) ]
avrobay

Post by avrobay »

Potresti usare Audacity:
http://www.versiontracker.com/dyn/moreinfo/macosx/15063
e mixare gli mp3 realizzando un unico mp3.
E' pure divertente :)
Chi copia è un cialtrone. Digli di smettere! - Gianni Cresci
game
Approdato su Mac Peer

Post by game »

grazie!
adesso provo subito e vi faccio sapere...credi che logic express possa andare altrettanto bene?
Mac 4 Life
Leggenda di Mac Peer

Post by Mac 4 Life »

game wrote:grazie!
adesso provo subito e vi faccio sapere...credi che logic express possa andare altrettanto bene?
Logic Express fa tutto: gli manca solo la parola. :lol:
«Gli uomini credono volentieri ciò che desiderano sia vero»
(Giulio Cesare, De Bello Gallico)
avrobay

Post by avrobay »

:)

Se va bene una Panda, a maggior ragione andrà bene un Range Rover!

Oppure si può utilizzare una via di mezzo, ovvero GarageBand:

Image
game
Approdato su Mac Peer

Post by game »

avrobay wrote:
:)

Se va bene una Panda, a maggior ragione andrà bene un Range Rover!

Oppure si può utilizzare una via di mezzo, ovvero GarageBand:

Image
:lol:
abbiate pazienza sono un povero omino switcher da pochi mesi :lol:
sto eliminando le scorie radiottive di winzozz ;)

grazie a tutti
game
Approdato su Mac Peer

Post by game »

allora ho provato logic express ed ho provato audacity. Devo dire che il secondo è più immediato.Il problema adesso è questo: LE è a mio parere dedicato ad un arrangiamento tra le varie traccie (per quel poco che ho utilizzato il programma) mentre audacity è molto striminzito.A me piacerebbe poter realizzare, da tracce musicali disco, una compilation che abbia un determinato numero di battiti al minuto (utili ai fini tecnici delle mie lezioni)crescenti, di conseguenza un software che mi permetta di gestire i bpm appunto delle singole track oppure dell'intera track list di lavorare sul pitch per evitare la distorsione, ecc ecc...
mi rendo conto di effettuare una richiesta un po' più complessa rispetto alla precedente, ma queste operazioni le svolgevo tranquillamente con programmi sotto winzozz (conoscete acid pro? oppure MixMeister pro??) , non ci credo che con mac non esista un sw di cotanta bellezza !
avrobay
Re: RICHIESTA PER ESPERTI! Programma musicale MIX

Post by avrobay »

game wrote:...un software che mi permetta di gestire i bpm appunto delle singole track oppure dell'intera track list di lavorare sul pitch per evitare la distorsione, ecc ecc...
mi rendo conto di effettuare una richiesta un po' più complessa rispetto alla precedente, ma queste operazioni le svolgevo tranquillamente con programmi sotto winzozz (conoscete acid pro? oppure MixMeister pro??) , non ci credo che con mac non esista un sw di cotanta bellezza !
Limitandoci a Audacity:
Effect > Change Tempo
game
Approdato su Mac Peer

Post by game »

avrobay wrote:
game wrote:...un software che mi permetta di gestire i bpm appunto delle singole track oppure dell'intera track list di lavorare sul pitch per evitare la distorsione, ecc ecc...
Limitandoci a Audacity:
Effect > Change Tempo
grazie Avro, sei velocissimo. Hai ragione, avevo già visto questa funzione, che oltrettutto sto già utilizzando, ma purtroppo è applicabile all'intera sequenza, non permette di gestire singolarmente i brani se non ad intuito inserendo dei "punti" sul segmento in cui aumentare o diminuire il tempo..
grazie cmq ;)
altre info?
magari un manuale in italiano per express,visto che io acquistato la versione inglese?
avrobay

Post by avrobay »

game wrote:
avrobay wrote:
Limitandoci a Audacity:
Effect > Change Tempo
grazie Avro, sei velocissimo. Hai ragione, avevo già visto questa funzione, che oltrettutto sto già utilizzando, ma purtroppo è applicabile all'intera sequenza, non permette di gestire singolarmente i brani se non ad intuito inserendo dei "punti" sul segmento in cui aumentare o diminuire il tempo..
grazie cmq ]

Forse ho capito male la domanda, ma non basta selezionare con il cursore la porzione di suono alla quale vuoi applicare l'effetto? Puoi cambiare la velocità anche a soli tre secondi di un brano, se vuoi.

Post Reply