eliminare applicazioni

Richieste d'aiuto. Quando non si sa "come fare". Il supporto per le applicazioni e sui sistemi operativi Macintosh.
RRRHo
Amico di Mac Peer
eliminare applicazioni

Post by RRRHo »

non riesco ad eliminare due stupide applicazioni dal cestino..
Appaiono chiaramente con l'icona "A" di applicazioni e non riesco ad eliminarle..sarà per sono protette?..
RRRHo...
maina
Quintessenza di Mac Peer
Re: eliminare applicazioni

Post by maina »

RRRHo wrote:non riesco ad eliminare due stupide applicazioni dal cestino..
Appaiono chiaramente con l'icona "A" di applicazioni e non riesco ad eliminarle..sarà per sono protette?..
RRRHo...
cha applicazioni sono?
Non esiste una tecnologia che limiti la creatività, esistono solo persone che non hanno creatività - M.F.
Jamming
Leggenda di Mac Peer

Post by Jamming »

RRRHo...
selezioni il file fai mela+i e togli la protezione
RRRHo
Amico di Mac Peer

Post by RRRHo »

Jamming wrote:
RRRHo...
selezioni il file fai mela+i e togli la protezione
Già fatto! un'applicazione è WMplayer e quando tento di eliminarla mi dice "WMplayerhelp.htlm" è protetto.. ma da mela+i non eè selezionato protetto..
L'altra appl. è una diagnostica di un modem usb e che dice che è in uso..ma sono certo che non sia in uso in nessun modo..
macric
Eminenza Grigia di Mac Peer

Post by macric »

una maniera alquanto drastica ma altrettanto efficace per eliminare quei files prima di averle provate tutte c'è... ma magari senti i consigli degli altri - l'operazione si esegue da Terminale di OSX e con privilegi di "root"....
avrobay

Post by avrobay »

Riporta i documenti sulla scrivania e trascinali su questa simpatica applicazione:
Lockonoff 1.0
http://www.versiontracker.com/dyn/moreinfo/macosx/22566

Poi buttali di nuovo nel cestino.

Fammi sapere.
Chi copia è un cialtrone. Digli di smettere! - Gianni Cresci
RRRHo
Amico di Mac Peer

Post by RRRHo »

avrobay wrote:Riporta i documenti sulla scrivania e trascinali su questa simpatica applicazione:
Lockonoff 1.0
http://www.versiontracker.com/dyn/moreinfo/macosx/22566

Poi buttali di nuovo nel cestino.

Fammi sapere.
Avrob..
niente da fare..provato con L.1.0 ma niente..teoricamente l'applicazione sembra non protetta ma se cestino mi dice "MPhelp.htlm" è protetta e non posso continuare..altri metodi..?
RRRHo..
Hartz
Quintessenza di Mac Peer

Post by Hartz »

RRRHo wrote:niente da fare..provato con L.1.0 ma niente..teoricamente l'applicazione sembra non protetta ma se cestino mi dice "MPhelp.htlm" è protetta e non posso continuare..altri metodi..?
RRRHo..
Adesso ricorriamo alle maniere forti… :wink:

Vai a cercare il file che si rifiuta di morire e mettilo ben in vista, per esempio sulla scrivania.
Ora vai nella cartella Applicazioni-->Utility e lancia il Terminale.
Sistema la finestrella del Terminale in modo che accanto sia visibile il file da buttare che hai messo sulla scrivania.
Nella finestra del Terminale scrivi sudo rm e poi premi una volta la barra spaziatrice in modo da lasciare uno spazio.
Ora trascini il file incriminato nella finestrella del Terminale e premi Invio.
Il Terminale ti chiederà la password e tu ovviamente la digiti.
Può anche darsi che ti esca una richiesta se vuoi passare sopra eventuali protezioni (in Inglese sarà qualcosa del tipo: "Override…?")]y[/b] (che sta per "yes") e poi Invio.
Il tuo file sparisce immediatamente dalla scrivania.

:ciao-smile:

:vecchietto:
G5 SP 1.8 rev. A - HD 2 x 160 Gb
RAM 1,5 Gb - Tiger 10.4.8 Build 8 L 127

Quando scoppia una guerra la verità è la prima vittima
macric
Eminenza Grigia di Mac Peer

Post by macric »

eh... :? ??: se non è abilitato utente "root" mi sà che ci fà poco...
da Geststione NetInfo ( /Applications/Utilities/NetInfo\ Manager.app/ pardon tengo system in inglese ) abilita utente root dopodiche può usare i comandi : rm -f o rm -R seconda se si tratti di singoli files o di directory
RRRHo
Amico di Mac Peer

Post by RRRHo »

Hartz wrote:
RRRHo wrote:niente da fare..provato con L.1.0 ma niente..teoricamente l'applicazione sembra non protetta ma se cestino mi dice "MPhelp.htlm" è protetta e non posso continuare..altri metodi..?
RRRHo..
Adesso ricorriamo alle maniere forti… :wink:

Vai a cercare il file che si rifiuta di morire e mettilo ben in vista, per esempio sulla scrivania.
Ora vai nella cartella Applicazioni-->Utility e lancia il Terminale.
Sistema la finestrella del Terminale in modo che accanto sia visibile il file da buttare che hai messo sulla scrivania.
Nella finestra del Terminale scrivi sudo rm e poi premi una volta la barra spaziatrice in modo da lasciare uno spazio.
Ora trascini il file incriminato nella finestrella del Terminale e premi Invio.
Il Terminale ti chiederà la password e tu ovviamente la digiti.
Può anche darsi che ti esca una richiesta se vuoi passare sopra eventuali protezioni (in Inglese sarà qualcosa del tipo: "Override…?")]y[/b] (che sta per "yes") e poi Invio.
Il tuo file sparisce immediatamente dalla scrivania.

RRRHo-Graz.Graz..

:ciao-smile:

:vecchietto:

Post Reply