come si mappa il router?

Uso dei programmi p2p su Mac. L'aiuto specifico per le applicazioni di file sharing e le reti. Video download.
giadap
Approdato su Mac Peer
come si mappa il router?

Post by giadap »

Ciao ragazzi spero mi aiutiate...Non ho idea di come si mappa un router ho un Mac OS X versione 10.5.2..se è quello della telecom che trovo sull'indirizzo 192.168.1.1 ho gia fatto ma nn so se ho fatto bene visto che quando ci torno mi segna vuota la casella delle porte.... o dio nn ci capisco niente aiuto

un'altra cosa nello stato kad mi da :

stato kademlia: attivo
stato: connesso
stato connessione: firewalled
stato firewalled. connesso all'amico
utenti medi:3,4 M
file medi: 598,8 m

Che cosa significa?
giadap
Approdato su Mac Peer

Post by giadap »

un'altra cosa nello stato kad mi da :

stato kademlia: attivo
stato: connesso
stato connessione: firewalled
stato firewalled. connesso all'amico
utenti medi:3,4 M
file medi: 598,8 m

Che cosa significa?
flashcream

Post by flashcream »

sul sito alice/aiuto trovi (anche) le immagini per riconoscere il modello, piccolo particolare che non hai citato. sempre sullo stesso sito (e nel forum previa ricerca) le istruzioni per la mappatura delle porte.

inoltre leggi il tutorial di amule. ti indica quali siano le 3 porte da mappare.
giadap
Approdato su Mac Peer

Post by giadap »

grazie ora ci provo ma il tutorial di amule lo ho letto 50 volte nn mi è stato di aiuto perche nn ci capisco ninte ...con il modello cosa intendi del modem? nn lo so ma ho alice 20 MG wifi penso 2 gate plus....
flashcream

Post by flashcream »

giadap wrote:grazie ora ci provo ma il tutorial di amule lo ho letto 50 volte nn mi è stato di aiuto perche nn ci capisco ninte ...con il modello cosa intendi del modem? nn lo so ma ho alice 20 MG wifi penso 2 gate plus....

bene, mi ripeto: con una ricerca nel forum trovi come mappare il tuo router una 30ina di volte, ma lo trovi anche sul sito alice, nonchè sul manuale. il tutorial ti spiega quali sono le 3 porte e il protocollo.
giadap
Approdato su Mac Peer

Post by giadap »

ho messo 2 all'egati l'immagine 7 è quello che mi da il tutorial e che io nn trovo sul mio pc l'immagine 8 è quello che trovo sul mio pc...
infatti nn ci riesco xche la guida nn corrisponde a quello che vedo io sul mio computer
Attachments
Immagine 8.jpg
Immagine 8.jpg (18.83 KiB) Viewed 175 times
Immagine 7.jpg
Immagine 7.jpg (22.63 KiB) Viewed 202 times
flashcream

Post by flashcream »

il firewall in leopard si configura in pref. sistema/sicurezza. detto questo puoi tranquillamente tenerlo disattivo, vista l'inutilità dello stesso in presenza di un router. (e questo concetto è sul tutorial).
giadap
Approdato su Mac Peer

Post by giadap »

scusa senti le porte mi sembra che le ho aperte ma la posso inviare una foto della pagina del mio router con tutti gli indirizzi dei computer per farti vedere se è apposto?
flashcream

Post by flashcream »

certo e senza che per questo qualcuno possa scoprire qualcosa di segreto. gli ip della lan sono numeri assolutamente standard.
giadap
Approdato su Mac Peer

Post by giadap »

ok grazie mi sembra di vedere in basso che sono attive....
Attachments
Immagine 9.jpg
Immagine 9.jpg (20.09 KiB) Viewed 194 times

Post Reply