Esportare grafici Numbers

Richieste d'aiuto. Quando non si sa "come fare". Il supporto per le applicazioni e sui sistemi operativi Macintosh.
Post Reply
User avatar
tobebarbera
Eminenza Grigia di Mac Peer
Posts: 931
Joined: Mon Dec 24, 2007 3:41 am
Esportare grafici Numbers

Post by tobebarbera »

Ciao a tutti, ho creato dei grafici con Numbers 1.0.2 volevo sapere se è possibile esportare questi grafici in file immagine (png, jpg, pdf) senza ricorrere agli screenshot o fare stampe in pdf e dopo ritagliare le stesse. Ho visto che con Excel 2008 è possibile, lo si può fare anche con numbers?

Grazie
User avatar
maina
Quintessenza di Mac Peer
Posts: 13710
Joined: Wed May 11, 2005 9:32 am

Post by maina »

In pdf è possibile tramite il comanda "Esporta..."
User avatar
tobebarbera
Eminenza Grigia di Mac Peer
Posts: 931
Joined: Mon Dec 24, 2007 3:41 am

Post by tobebarbera »

maina wrote:In pdf è possibile tramite il comanda "Esporta..."
Però mi esporta l'intero fogio o tutti i fogli, a me interessava esportare solamente un grafico selezionato.

Esportando tutti i foglii, od un singolo foglio, devo successivamente ritagliare l'immagine che mi interessa.
User avatar
maina
Quintessenza di Mac Peer
Posts: 13710
Joined: Wed May 11, 2005 9:32 am

Post by maina »

ah...non avevo capito.

Non mi pare sia possibile, ma non ne sono certissimo..
User avatar
avrobay
Posts: 28816
Joined: Sat Jan 22, 2005 2:15 pm

Post by avrobay »

Puoi comunque ritagliare il PDF in Anteprima
Seleziona Ritaglia

Image

Dal menu Stampa di Numbers
PDF > Apri in Anteprima
e poi ritagli....
User avatar
tobebarbera
Eminenza Grigia di Mac Peer
Posts: 931
Joined: Mon Dec 24, 2007 3:41 am

Post by tobebarbera »

avrobay wrote:Puoi comunque ritagliare il PDF in Anteprima
Seleziona Ritaglia

Dal menu Stampa di Numbers
PDF > Apri in Anteprima
e poi ritagli....
Si questo lo avevo visto, cercavo un metodo per poter fare un passaggio in meno!!

Grazie comunque!
User avatar
TheCube
Quintessenza di Mac Peer
Posts: 11944
Joined: Sun Jan 23, 2005 7:24 am

Post by TheCube »

Seleziona il grafico che ti interessa, Mela+C, apri Anteprima, Mela+N, "Registra col Nome", scegli nome e formato. Fatto.
User avatar
tobebarbera
Eminenza Grigia di Mac Peer
Posts: 931
Joined: Mon Dec 24, 2007 3:41 am

Post by tobebarbera »

TheCube wrote:Seleziona il grafico che ti interessa, Mela+C, apri Anteprima, Mela+N, "Registra col Nome", scegli nome e formato. Fatto.
Perfetto grazie mille...ultima domanda, è possibile anche copiarci anche la legenda? Se si non ho trovato il metodo!

Post Reply