Tutte le immagini nel finder

Non esistono domande banali o sciocche: chiedi qui… il forum serve proprio a questo!
Gnegne884
Approdato su Mac Peer
Tutte le immagini nel finder

Post by Gnegne884 »

Caio a tutti,
volevo sapere se era normale che nel finder sotto la sezione tutte le immagini ci fossero immagini doppie triple quadruple o anche di più della stessa foto, e se normale non fosse come faccio a cancellare i doppioni
Grazie mille
flashcream

Post by flashcream »

quale sarebbe la sezione tutte le immagini nel finder?
puoi allegare o inserire un'immagine nel forum per farti capire meglio: http://www.tuttologia.com/tutorial/inse ... forum.html
Gnegne884
Approdato su Mac Peer

Post by Gnegne884 »

quando entri nel finder di leopard una delle ultime voci in basso a sinistra è "tutte le immagini". Quando io entro in quella sessione mi compaiono tutte le immagini all'interno del mac, ma quasi tutte hanno svariati doppioni e non so se questo sia normale. Volevo sapere cosa potevo fare in caso.

Image

Grazie mille

Riduco le dimensioni dell'immagine - Meigel ;)
Padmé Amidala

Post by Padmé Amidala »

Non sono proprio doppie: hanno lo stesso nome, ma guardando da vicino si vede che le "doppie" hanno un formato di 360x270 e sono contenute in iphoto library/data mentre "quelle vere" sono contenute in iphoto library/originals o modified. E' mia opinione che le produca il sistema (iphoto) per scopi interni (per il suo funzionamento).
Tigre! Tigre! divampante fulgore | Nelle foreste della notte, | Quale fu l'immortale mano o l'occhio | Ch'ebbe la forza di formare | La tua agghiacciante simmetria?
Gnegne884
Approdato su Mac Peer

Post by Gnegne884 »

ma il tuo discorso vale anche per le immagini che sono ripetute più volte, quindi non solodoppie? Mi vengono in mente le copertine degli album poichè me ne presenta una sfilza
Padmé Amidala

Post by Padmé Amidala »

Il mio discorso vale per quello che vedo sul mio Imac e relativo ad iphoto (vedo solo lì dei "doppioni", a prima vista, perché di immagini ce ne sono quasi 10'000). Tutti gli altri miei doppioni hanno una spiegazione (li ho fatti io per scopi miei). Non so per il tuo Mac... Possibile che altre applicazioni oltre a iphoto procedano nello stesso modo... Oppure tu stesso hai messo le tue foto in due posti diversi con lo stesso nome. Aspetta altre opinioni di altri possessori di Mac..
Tigre! Tigre! divampante fulgore | Nelle foreste della notte, | Quale fu l'immortale mano o l'occhio | Ch'ebbe la forza di formare | La tua agghiacciante simmetria?
flashcream

Post by flashcream »

Gnegne884 wrote:ma il tuo discorso vale anche per le immagini che sono ripetute più volte, quindi non solo doppie?
se usi iphoto è normale.... c'è l'immagine originale, quella modificata, la miniatura ecc ecc.
come dice Padmè devi discernere.... può capitare di avere un file doppio, ma non si può generalizzare, il più delle volte sono "finti" doppi.

in menu vista-->mostra barra del percorso. seleziona una alla volta le immagini e controlla il percorso. ti farai un'idea precisa.
Gnegne884
Approdato su Mac Peer

Post by Gnegne884 »

Grazie per le risposte ma io non ho mai usato praticamente iphoto, l'ho usato unicamente una decina di volte e togliendo le immagini dei programmi (2: immagine grande ed icona) di tutte le altre immagini ne ho una sfilza. Risultano crete tutte alla stessa ora delle stesso giorno quindi non saprei se cancellarle o meno. Non sono capace a fotografare la mia cartella per mostrarvela.
Padmé Amidala

Post by Padmé Amidala »

Come detto, difficile, senza mettere le mani nel tuo computer, esaminare la tua situazione.... E lo screenshot potrebbe aiutare poco (per quel che riguarda me, magari Onnipotente e Onnisciente :lol: ci capisce invece qualcosa). Bisognerebbe esaminare le applicazioni che hai, i percorsi delle foto, i loro formati,... Magari hai fatto per errore una copia di tutte le tue foto o magari hai importato le foto due volte (non so se con iPhoto o con altro).
Gnegne884
Approdato su Mac Peer

Post by Gnegne884 »

Io posto l'immagine visto che ci sono riuscita. Premetto che non ho mai fatto taglia e incolla e mai usato programmi strani perchè è il mio primo mac.

Image

Vediamo se si vede l'immagine. Quelli che sono cerchiati sono solo degli esempi

Post Reply