Manutenzione batteria

Richieste d'aiuto e consigli per l'acquisto che riguardano il Mac, i componenti e le periferiche.
Post Reply
petrusmagnus
Amico di Mac Peer
Manutenzione batteria

Post by petrusmagnus »

Salve, vorrei un consiglio riguardo alla batteria: uso un macbook pro che ho acquistato da poco. Visto che lo uso soprattutto come computer da tavolo tengo sempre la batteria inserita e l'alimentatore attaccato. Ciò nuoce alla batteria? Mi conviene togliere la batteria quando uso il computer con l'alimentazione esterna? Tra l'altro ultimamente l'indicatore di carica segna quasi costantemente il 98%.
Grazie mille
gabod3

Post by gabod3 »

"... come chi sono io? Lei ha il tratto ed i modi della persona colta, signora... Si ricorderà sicuramente di Omero e dell'Odissea... Signora, io mi chiamo... Nessuno!"

MAC PEER FORUM | MAC PEER NEWS
tobebarbera
Eminenza Grigia di Mac Peer

Post by tobebarbera »

La batteria non la devi togliere quando usi il notebook.

Non nuoce alla batteria tenerla attaccata, ricorda circa una volta al mese di fare la calibrazione (aiuto mac-> calibrazione trovi la procedura) e probabilmente togli anche il "problema" del 98%.

Leggi anche il tutorial.

http://www.tuttologia.com/tutorial/mac- ... ibook.html

edit: :zzz
T.b.B.
"...e fa bene, anche voi non prendete fischi per fiaschi, solo questo è un fischio maschio, senza raschio..è un wiskhyo mischio senza maschio...è un teschio maschio senza fischio...un caschio moschio senza teschio...col fischio...col caschio?"
petrusmagnus
Amico di Mac Peer

Post by petrusmagnus »

Grazie mille

Post Reply