Configurare modem umts tim e220
-
tommasovitale
- Approdato su Mac Peer
Configurare modem umts tim e220
ciao a tutti, sono abbastanza disperato. Ho fatto un abbonamento per due anni a alice 100 per usare sul mio macbook il modem umts hi-speed usb e220 della Huawei. Una faticaccia a trovare il software di connessione (mobile connect), ma il mio problema è che quando provo a connettermi mi dice sempre "errore di configurazione del modem". Probabilmente ho sbagliato a mettere i parametri di configurazione...
Dopo un sacco di tempo, sono riuscito a farmi dire dall'assistenza di tim che devo scrivere nel "punto di accesso": ibox.tim.it
poi metto il numero di telefono della scheda 128kb di tim che mi hanno dato e lascio libero account e password, ma continua a dirmi errore modem.
"Si è verificato un errore di modem. Verifica le impostazioni e riprova".
Argh... e cosa devo fare?

Qualcuno è riuscito a configurare l'e220?
aiutoooo
TOM
Dopo un sacco di tempo, sono riuscito a farmi dire dall'assistenza di tim che devo scrivere nel "punto di accesso": ibox.tim.it
poi metto il numero di telefono della scheda 128kb di tim che mi hanno dato e lascio libero account e password, ma continua a dirmi errore modem.
"Si è verificato un errore di modem. Verifica le impostazioni e riprova".
Argh... e cosa devo fare?
Qualcuno è riuscito a configurare l'e220?
aiutoooo
TOM
- flashcream
-
tommasovitale
- Approdato su Mac Peer
grazie mille, in effetti uso una versione di mobileconnect che mi ha mandato il rivenditore telecom che mi ha venduto la e220. Me lo ha mandato per @. Il file si chiama E220-MACHOSTB022D04SP00C03_(Normal)
HO appena chiamato il 187, ma mi ha detto che non trattano questo servizio, di rivolgermi al negozio, che però mi ha detto che non sa come aiutarmi
HO appena chiamato il 187, ma mi ha detto che non trattano questo servizio, di rivolgermi al negozio, che però mi ha detto che non sa come aiutarmi
- flashcream
il tuo software in futuro lo trovi qui: http://www-hk.huawei.com/mobileweb/en/d ... =-1&id=736
prendi lo script huawei (si trova in libreria/modem scripts) duplicalo e rinominalo a piacere. aprilo con text edit e aggiungi questa stringa:
write "AT+CGDCONT=1,\34IP\34,\34ibox.tim.it\34,,0,0\13"
che aggiungi dopo write "ATE0V1&F&D2&C1&C2S0=0\13" e salvi.
ora in pref. sistema/network:
seleziona questo nuovo script nel pannello modem della tua posizione. nel campo numero di telefono metti: *99# oppure at *99#
funziona? ricorda di attivare con sms la tua ibox. in pratica ti ho fatto inserire l'APN di tim già nello script.
prendi lo script huawei (si trova in libreria/modem scripts) duplicalo e rinominalo a piacere. aprilo con text edit e aggiungi questa stringa:
write "AT+CGDCONT=1,\34IP\34,\34ibox.tim.it\34,,0,0\13"
che aggiungi dopo write "ATE0V1&F&D2&C1&C2S0=0\13" e salvi.
ora in pref. sistema/network:
seleziona questo nuovo script nel pannello modem della tua posizione. nel campo numero di telefono metti: *99# oppure at *99#
funziona? ricorda di attivare con sms la tua ibox. in pratica ti ho fatto inserire l'APN di tim già nello script.
-
tommasovitale
- Approdato su Mac Peer
grazie mille!!!
ho fatto tutto, ma mi dice lo stesso errore di modem e di verificare le impostazioni di configurazione
io ho: attendi il segnale di linea
toni
altoparlante attiva
abilita correzioni e comprensioni
potrebbero essere questi?
sono disperato... non riesco a capire perché non va...
ho chiamato il negozio che mi hafatto il contratto x 24 mesi e mi hanno detto che linea è attiva e non ci son problemi
sic
ho fatto tutto, ma mi dice lo stesso errore di modem e di verificare le impostazioni di configurazione
io ho: attendi il segnale di linea
toni
altoparlante attiva
sono disperato... non riesco a capire perché non va...
ho chiamato il negozio che mi hafatto il contratto x 24 mesi e mi hanno detto che linea è attiva e non ci son problemi
sic
- flashcream
no, sono indifferenti. le opzioni ppp (avanzate) sono molto più importanti. prendi spunto da qui, anche se la finestra per te è diversa le voci sono identiche:tommasovitale wrote: io ho: attendi il segnale di linea
toni
altoparlante attiva
http://www.tuttologia.com/bluetooth/imm6.jpg
per scrupolo entra nella tua ibox dal sito tim via web. vediamo se davvero è attiva....
-
tommasovitale
- Approdato su Mac Peer
Per la E220 esiste Launch2net:
http://www.novamedia.de/e_pages/e_produkte_mac_l2n.html
Riconosce immediatamente l'Huawei e si connette all'istante in rete, la controindicazione è che costa una botta...
La versione demo permette 10 collegamenti, utile se vuoi fare qualche test...

Edit: Tardi... Bravo Tommaso...
http://www.novamedia.de/e_pages/e_produkte_mac_l2n.html
Riconosce immediatamente l'Huawei e si connette all'istante in rete, la controindicazione è che costa una botta...
La versione demo permette 10 collegamenti, utile se vuoi fare qualche test...
Edit: Tardi... Bravo Tommaso...
The only easy day was yesterday